menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Giovanissimi del Carpaneto

I Giovanissimi del Carpaneto

La formazione Giovanissimi della Vigor Carpaneto 1922 pronta all’esordio nella fase regionale

Domenica alle 10,30 a Carpaneto i ragazzi di Mauro Rossi ospiteranno il Tricolore Reggiana. L'allenatore biancazzurro: "Gruppo eccezionale, grande educazione e buon tasso tecnico. Il nostro obiettivo è crescere di partita in partita". Issoumail Bance convocato nella rappresentativa Allievi regionali

Una nuova, stimolante avventura, una pagina bianca tutta da scrivere dopo un capitolo ricco di soddisfazioni. La formazione Giovanissimi della Vigor Carpaneto 1922 è pronta per il debutto nella fase regionale, che vedrà i ragazzi allenati da Mauro Rossi esordire domenica alle 10,30 a Carpaneto contro il Tricolore Reggiana dopo aver ottenuto il pass grazie al secondo posto nella fase provinciale.
“Finora – afferma mister Rossi – abbiamo rispettato gli obiettivi che la società ci ha chiesto, ossia accedere ai regionali. La cavalcata è stata esaltante, con il secondo posto finale ottenuto con 10 vittorie e una sola sconfitta contro l’Us Fiorenzuola, che ha chiuso imbattuta. Ho a disposizione un gruppo eccezionale, con ragazzi educati, sempre presenti agli allenamenti e che si applicano lavorando con serietà. Dal punto di vista tecnico, c’è un buon tasso e abbiamo margini di miglioramento: questo mi stimola in vista della fase regionale. Oltre al nostro bomber Leonardo Cioffi, a segno 18 volte, fa piacere vedere come in questa squadra segnino in tanti: attaccanti, centrocampisti e difensori”.
Cosa cambia ora salendo di livello?
“Nella fase regionale spesso l’aspetto fisico conta molto e l’ho visto nella mia precedente esperienza con le rappresentative. Da parte nostra metteremo il massimo impegno, sapendo che si cambia registro e che l’obiettivo è migliorare di partita in partita. Prima ancora dei risultati, per noi è prioritario far crescere i ragazzi”.
Un tuo bilancio parziale del primo anno di lavoro a Carpaneto.
“Sono arrivato quest’estate, mi ha chiamato Andrea Fortunato (direttore tecnico del settore giovanile, ndc) e mi sto trovando molto bene; la società è seria e ha voglia di migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Il presidente Rossetti è spesso presente a questi incontri e ci stimola a dare il meglio”.


La rosa: Leonardo Cioffi, Nicolò Corradini, Riccardo Croci, Giacomo Erpetti, Matteo Finotti, Abdel Gad, Davide Galelli, Emanuele Guarnieri, Mattia Lombardelli, Mattia Morsia, Nicolò Marchetti, Simone Milani, Mattia Negri, Yasser Oubenali, Alberto Pezza, Leonardo Sartori, Edoardo Sprega, Matteo Vallavanti, Simone Vettorato. Allenatore: Mauro Rossi

Il calendario della fase regionale (girone A):
prima giornata (15 gennaio ore 10,30): Vigor Carpaneto 1922-Tricolore Reggiana
seconda giornata (22 gennaio ore 10,30): Reggio Calcio-Vigor Carpaneto 1922
terza giornata (29 gennaio ore 10,30): Vigor Carpaneto 1922-Montebello
quarta giornata (5 febbraio ore 10,30): Fraore-Vigor Carpaneto 1922
quinta giornata (12 febbraio ore 10,30): Arcetana-Vigor Carpaneto 1922
sesta giornata (19 febbraio ore 10,30): Vigor Carpaneto 1922-Gotico Garibaldina
settima giornata (26 febbraio ore 10,30): Inter Club Parma-Vigor Carpaneto 1922.

RAPPRESENTATIVA – Issoumail Bance (Vigor Carpaneto 1922) è stato convocato nella Rappresentativa Allievi regionali per l’allenamento in programma domani (mercoledì 11 gennaio) alle 14 a Colorno (Parma) in previsione del 56° Torneo delle Regioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento