rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - Under Regionali: bene le piacentine San Giuseppe, San Lazzaro e Piacenza. Risultati e classifiche

Tutti i risultati delle formazioni piacentine dai Nazionali ai Provinciali

Nel weekend appena trascorso a livello nazionale c’è da registrare il brutto ko della Primavera 3 del Fiorenzuola che deve dimenticare presto il 7 a 2 subito in casa contro l’Arzignano, mentre la Juniores Nazionale del Piacenza liquida 4-0 la Pistoiese e si conferma la terzo posto a 26 punti, dietro al Corticella (27) e Forlì (28), leggi qui commenti e tabellini. Nelle Under Nazionali, la U17 del Fiorenzuola vince 0-4 a San Marino e si conferma in quinta posizione mentre si gioca il 13 dicembre la gara della U15.

A livello Regionale, nella Juniores A succede ben poco perché davanti giocano oggi (Gotico-Vigolzone e Langhiranese-Vigolo e anche il derby Pontenurese-Alsenese), negli Elite si registra il pareggio del San Lazzaro a Noceto (1-1), San Lazzaro che scivola in seconda posizione a 28 punti insieme alla BrescelloPiccardo, dietro alla Bagnolese che è a 29. Bene le piacentine nelle Under Regionali: nella Under 17 A il San Giuseppe vince 0-2 con la Falk ed è secondo a 29 punti dietro alla capolista Sasso Marconi (30), nella U17 Elite bene il Piacenza che vince 5-2 sulla Sampaimola ed è secondo a 37 punti dietro alla battistrada Forlì (39). Nelle Under 16 A San Lazzaro ok 3-2 sul Fiorano e rimane secondo a -3 dalla capolista Noceto, nel B comanda incontrastato il Piacenza a punteggio pieno con 12 successi su altrettante partite. Nelle Under 15 A bene sempre Piacenza e San Lazzaro, entrambe vincenti e secondo a 28 punti dietro alla Juve Club (30).

Nei Provinciali, tra gli Juniores si registra la sconfitta della capolista Carpaneto che perde 0-2 con la Pianellese, Carpaneto che rimane a 30 punti, la Borgonovese a 25 (riposava) bene il Rottofreno che passa a 23 superando 0-5 la Folgore. Negli Allievi Provinciali vince la capolista Junior Drago 5 a 3 sulla Pontolliese e va a 42 punti, dietro vincono anche il Corte Calcio (36) per 13 a 1 sulla Folgore e il Caorso (31) per 7 a 2 sul San Polo. Nei Giovanissimi A  c’è l’Academy Moretti (3-0 alla Spes) che comanda con 36 punti, poi la Libertas (3 a 1 sul San Nicolò) a 33 punti e il Calendasco (3-1 sulla Borgonovese) che va a 30. Nel B comanda l’Alseno con 30 punti inseguito a 24 dal Vigolzone.

Risultati e classifiche del weekend del 2 e 3 dicembre

Primavera 3
Leggi qui risultati e classifica

Under 17 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionali E
Leggi qui risultati e classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Under Regionali: bene le piacentine San Giuseppe, San Lazzaro e Piacenza. Risultati e classifiche

SportPiacenza è in caricamento