Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio Giovanile - Piacenza super. Pro: buon pari col Giana

Buon sabato per le formazioni piacentine di Berretti e Juniores, a spiccare certamente è il risultato dei Nazionali del Piacenza allenati da Lele Reboli che nella sfida (a porte chiuse) contro la capolista Castelfranco al Bertocchi vincono di...

Calcio Giovanile - Piacenza super. Pro: buon pari col Giana - 1
Buon sabato per le formazioni piacentine di Berretti e Juniores, a spiccare certamente è il risultato dei Nazionali del Piacenza allenati da Lele Reboli che nella sfida (a porte chiuse) contro la capolista Castelfranco al Bertocchi vincono di misura 1-0 grazie a un gol di D'Aniello. Brutto ko esterno per il Fiorenzuola invece, che rimedia cinque reti in casa dello Scandicci. Nella Berretti il Pro Piacenza di Campese impatta 2-2 col Giana Erminio, per i piacentini in rete Bajic e Bertelli. Tra gli Juniores Regionali, infine, vincono Gazzola e Royale Fiore, pareggia il Fontana Audax contro il Colorno e anche il Carpaneto viene fermato sul 2-2 (Ghisoni e Gianluppi) dal Terme Monticelli. Tutti i risultati:

Berretti
Pro Piacenza-Giana Erminio 2-2
Clicca qui per leggere risultati classifica

Juniores Nazionali E
Piacenza-Correggese 1-0
Scandicci-Fiorenzuola 5-0
Clicca qui per leggere risultati e classifica

Juniores Regionali A
Carpaneto-Terme Monticelli 2-2
Fontana Audax-Colorno 0-0
Gazzola-Medesanese 2-1
Il Cervo-Royale Fiore 3-4
Clicca qui per leggere risultati e classifica

COMMENTI E TABELLINI

PRO PIACENZA-GIANA 2-2
PRO PIACENZA: Tabaglio, Ballarini, Pavone (Sanogo 25° st), Bajic, Delle Volpe, Scarpa A., Bertelli, Romanini, Annarumma, La Grutta (Zuelli 14° st), Palazzo. (Rancati, Scarpa L., Stingo, Ricifari, Delfanti). Allenatore Sig. Campese
GIANA: Dini, Vezzani, Panara, Fumagalli (Tomasoni 18° st), Teruzzi (Oliveto 30° st), Erba, Cannistrà, Bontempi, Romanini, Capanio, Spagnoli (Rossetti 14° st). (Sangalli, Garavaglia). Allenatore Sig. Balestri
RETI: Bontempi (G) 26° pt, Bajic (P) 15° st, Bertelli (P) 25° st, Romanini (G) 29° st
ARBITRO: Sig. Felice Rossi della Sezione di Parma
ASSISTENTI: Sigg.ri Francesco Benini e Giuseppe Frontera della Sezione di Parma
AMMONITI: Ballarini, Pavone e Sanogo (P) – Erba e Cannistrà (G)

La Berretti di Campese pareggia a San Nicolò con il Giana. Bella gara ed altalena di reti con gli ospiti in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Bontempi. Nel secondo tempo, al quindicesimo, Bajic trova il pari e dopo dieci minuti Bertelli sigla il meritato raddoppio. Vantaggio però che dura pochi minuti perché alla mezz’ora Romanini segna la rete del definitivo pari.

PIACENZA-V.CASTELFRANCO 1-0
PIACENZA: Rebecchi, Lilla, Adheen, D'Agliano, Colombini, Grassi, Nwoko (Contini al 88°), Gallinari (Arsenii al 77°), Minasola, D'Aniello, Visconti (Perasso al 82°). 
A disposizione: Carbonini, Capuano, Criscuoli, Mainas, Mansour, Soumahoro.
All. Vitaliano (Reboli squalificato)
V.CASTELFRANCO: Campo, Pascerini (Pizzi al 30°), Mazzoni, Guerzoni (Battistini al 46°), Pignatti, Tudini, Doffour, Alcani (Serafini al 50°), Berselli, Pugliese, Cavicchioli. 
A disposizione: Benedetti, Pugliese, Sammartino, Curreddu, Simonetti.
All. Traina
MARCATORE: D'Aniello (P) al 43°.
AMMONITI: Pascerini (C), Pignatti (C), Guerzoni (C), D'Agliano (P).

Vittoria di grande spessore per la Juniores del Piacenza che supera per 1-0 la Virtus Castelfranco, capolista del Girone E. Parte subito forte il Piacenza con Minasola che si presenta davanti al portiere al 9° ma la sua conclusione, complice anche un contatto dubbio con l'avversario, viene ribattuto da Campo. Grande equilibrio in campo con la Virtus Castelfranco che con il passare dei minuti si affaccia di più nella trequarti biancorossa e al 23° impegna seriamente Rebecchi con un bel colpo di testa di Doffour. Al 34° si rifà vivo il Piacenza con D'Aniello che in diagonale di destro sfiora il palo; due minuti più tardi D'Agliano col sinistro pesca in profondità Minasola e di destro impegna Campo. Al 42° bellissima punizione di Cavicchioli ben deviata da Rebecchi in angolo; un minuto più tardi ancora D'Agliano di testa serve Gallinari che a sua volta invola Minasola che tutto solo si fa ribattere ancora una volta ma questa volta è lesto nell'appoggiare all'accorrente D'Aniello che di destro trafigge il portiere avversario.
Ancora Piacenza in avvio di ripresa con Gallinari che vola via sul filo del fuorigioco e poi serve Visconti che di destro spara alto; ancora al 8° Minasola lanciato tutto solo a rete si vede respingere da Campo il tiro e poi l'accorrente Gallinari di sinistro non centra la porta: Grande occasione per gli ospiti al 11° con Cavicchioli che si accentra dalla destra e il suo destro finisce di un soffio sull'esterno della rete; due minuti più tardi ancora grande occasione per gli ospiti, questa volta è Pugliese che davanti a Rebecchi spara sul palo. A metà del secondo tempo ancora due grandi occasioni sempre con Minasola che sfrutta la difesa alta degli ospiti ma ancora non riesce nel raddoppio. Al 39° l'ultimo brivido per i biancorossi con Rebecchi che dopo un rimpallo in area raccoglie sulla linea il pallone tra le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento