Calcio giovanile

Calcio Giovanile - I risultati del weekend. Sempre bene le piacentine negli Under 17 e Under 16 Regionali

Tutti i risultati delle nostre formazioni dai Nazionali ai Provinciali

Nel weekend appena trascorso si registra la sconfitta della Primavera 3 del Fiorenzuola che disputa una buona gara al cospetto della capolista Modena ma deve comunque cedere in casa 1-2, stessa sorte nella Juniores Nazionale anche per il Piacenza di Tretter che perde 3-2 a Prato e scivola al secondo posto della classifica con 22 punti insieme al Forlì, in testa ci va il Corticella con 23 (leggi qui commenti e tabellini delle partite). Sul fronte delle Under Nazionale, bel successo della U17 del Fiorenzuola che vince 3 a 1 a Lumezzane, mentre l’Under 15 perde 6-2.

Passando ai Regionali, nella Juniores Elite al momento davanti c’è la Bagnolese (25) ma il San Lazzaro (23) giocherà lunedì in posticipo col Salso e quindi può ancora tornare davanti. Nella U19 Regionale A il Gotico Garibaldina vince 4-1 sulla Pontolliese e rimane secondo a 22 punti, qui guida la Langhiranese con 26. Nella Under 17 Regionale Elite successo del Piacenza 2-0 sulla Solierese, biancorossi che rimangono secondi a 28 punti a -4 dalla capolista Forlì finora imbattuta. Nell U17 Regionale A prosegue l’ottimo momento del San Giuseppe, vittorioso 0-1 ad Anzolavino e ancora capolista (26), qui c’è da sottolineare anche l’ottimo campionato del Gossolengo che domenica ha vinto (0-1 sul Valsa Savignano) e stazione nella parte medio alta della classifica (18). Sempre bene le piacentine negli Under 16 Regionali: nel Girone A il San Lazzaro batte 4-1 Progetto Montagna e si conferma al secondo posto (28) dietro al Noceto (31), nel Girone B comanda il Piacenza finora a punteggio pieno con 30 punti in 10 gare. Piacenza e San Lazzaro che occupano a braccetto (22) il terzo posto invece nella Under 15 Regionale A.

Provinciali: negli Juniores prosegue la marcia della capolista Carpaneto che batte 2-1 il Rottofreno nel big match e si porta a quota 27 punti, Borgonovese (gioca lunedì col River) e Rottofreno fermi a 19. Negli Allievi Provinciali lo Junior Drago supera 8-0 il San Rocco ed è in vetta a 33 punti, dietro (ma con una gara in meno) c’è il Corte Calcio (27) che domenica ha riposato. Nei Giovanissimi Provinciali A l’Academy fa 10 su 10 (battuta 8-0 la Besurica) e comanda con 30 punti davanti alla Libertas (vince 10-0 sul Gossolengo) a 27 e Junior Calendasco (ha perso 4-0 con la Spes). Nel B fuga per l’Alseno (27) che batte 0-3 la Pontolliese, insegue a 21 punti il Vigolzone battuto sabato 0-1 dalla Virtus San Lorenzo.

Risultati e classifiche del weekend del 18 e 19 novembre

Primavera 3
Leggi qui risultati e classifica

Under 17 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 14 Professionisti
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - I risultati del weekend. Sempre bene le piacentine negli Under 17 e Under 16 Regionali
SportPiacenza è in caricamento