menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leonadro Cioffi

Leonadro Cioffi

Eccellenza - Piccoli bomber crescono alla Vigor Carpaneto 1922: Leonardo Cioffi

Classe 2002, nei Giovanissimi ha già segnato 20 reti, bagnando con una doppietta l’esordio della squadra nella fase regionale. Rappresentativa, chiamate per Bance (Allievi) e Terzi (Juniores). Il programma del week end biancazzurro

Con i suoi 18 gol aveva trascinato la squadra alla qualificazione alla fase regionale, inaugurata con una provvidenziale doppietta che ha permesso alla sua formazione di rimontare dallo 0-2 al 2-2 nel primo impegno della nuova avventura. Piccoli bomber crescono alla Vigor Carpaneto 1922, dove nel settore giovanile spiccano i 20 gol complessivi messi a segno da Leonardo Cioffi, attaccante classe 2002 della formazione Giovanissimi allenata da Mauro Rossi e che sta affrontando la fase regionale dopo il brillante cammino in quella provinciale (una sola sconfitta).
Per Cioffi (che abita a Vigolo Marchese e che ha iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni a Fiorenzuola), si tratta della prima stagione alla Vigor, “dove mi trovo molto bene: è una bella società, composta da brave persone e dove c’è molta competenza nei vari ruoli”. Per lui, il primo anno a Carpaneto fa rima con la miglior stagione di sempre in quanto a vena realizzativa.“Senza dubbio non ho mai segnato così tanto – spiega Leonardo – ma tutti i gol nascono da azioni della squadra e quindi il merito è di tutti, compreso il mister che ci fa giocare molto bene. Pur essendo al primo anno in questa squadra, in campo e fuori mi trovo molto bene”.

La tua doppietta ha permesso alla Vigor di pareggiare (2-2) contro il Tricolore Reggiana nella prima giornata della fase regionale: che differenze noti rispetto al campionato provinciale?
“Nella prima partita siamo andati subito in difficoltà, andando sotto 2-0 poi siamo riusciti a pareggiare, capendo come giocare. Il livello è molto più alto, sia tecnicamente sia sotto il profilo dell’aggressività e del fisico”.

Come ti descriveresti come caratteristiche?
“Pur non essendo molto alto, gioco spesso di sponda per i compagni e cerco di finalizzare le azioni. I giocatori che ammiro di più sono Belotti e Maccarone”.

Segui la prima squadra della Vigor?
“Quando non devo studiare vengo volentieri alla domenica a Carpaneto a vedere l’Eccellenza. E’ sicuramente un ottimo livello e mi piace guardare come si muovono i nostri attaccanti come per esempio Luca Franchi e Matteo Girometta”.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END – Questi, invece, gli appuntamenti del fine settimana.
Eccellenza: Vigor Carpaneto 1922- San Felice (domenica ore 14,30 a Carpaneto)
Juniores regionali: Colorno-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 15 a Colorno)
Allievi (amichevole): Vigor Carpaneto 1922-Junior Drago Juniores (sabato ore 15,30 a Carpaneto)
Giovanissimi regionali: Reggio Calcio-Vigor Carpaneto 1922 (domenica ore 10,30 a Reggio Emilia)
Giovanissimi interprovinciali (amichevole): Fidenza-Vigor Carpaneto 1922 (domenica ore 10,30 a Fidenza)
Esordienti a 11 (torneo): Vigor Carpaneto 1922-Inzani (sabato ore 16 a Salsomaggiore)
Esordienti a 9 (amichevole): Vigor Carpaneto 1922-Team Fidenza (sabato ore 15,30 a Carpaneto, sintetico)
Pulcini 2007 (torneo): Vigor A-Santissima Trinità (sabato ore 17 a Pontenure), Vigor B-Santissima Trinità (sabato ore 17,50 a Pontenure).

RAPPRESENTATIVA – Doppia chiamata in rappresentativa regionale per la Vigor Carpaneto 1922. Issoumail Bance (2000) è stato convocato nel raduno della Rappresentativa Allievi che si ritroverà il 1 febbraio alle 14 a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Il portiere Alessandro Terzi, invece, è stato chiamato nella rappresentativa Juniores che si ritroverà il 26 gennaio alle 14 a Reggio Emilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento