Calcio giovanile

Calcio Giovanile - Brillano San Giuseppe, San Lazzaro e Piacenza. Juniores Provinciali: Carpaneto in fuga

Negli Allievi Provinciali viaggiano a braccetto le due prime della classe: il Corte Calcio e lo Junior Drago entrambe sono a quota 27 punti in 9 gare. Giovanissimi Provinciali: nel Girone A l’Academy Moretti è prima a punteggio pieno appaiata allo Junior Calendasco. Nel B comanda l’Alseno

Nel fine settimana appena andato in archivio c’è da sottolineare il pareggio del Piacenza Under 19 Nazionale allenato da mister Tretter, che impatta 2-2 in casa contro il Progresso ma mantiene comunque la testa della classifica a 22 punti, +1 sull’inseguitrice Forlì, mentre la Primavera 3 del Fiorenzuola esce sconfitta 5 a 1 dalla trasferta in casa della Triestina (leggi qui commenti e tabellini). Per quanto riguarda le Under Nazionale, invece, la U17 del Fiorenzuola chiude 0-0 con la Spal, sconfitta per 2-3 per l’U15.

Vigolzone - Pontenurese (Juniores Reg.) 4-0 11-11-2023 Photo By Steve

Passando alle regionali, nell’Under 19 Elite il San Lazzaro vince 1-3 in trasferta sul campo della Falk Galileo e si mantiene in testa alla classifica con 23 punti, +1 sulla Bagnolese, qui bella vittoria anche della Castellana 2-1 sul Sorbolo. Nella U19 Regionale A, il Gotico chiude 1-1 il derby con la Spes ed è secondo con 19 punti a -4 dalla capolista Langhiranese. Benone il San Giuseppe nella Under 17 Regionale, vince 4 a 0 Carignagno e si porta in testa alla classifica con 23 punti a +1 sul Progetto Montagna. Sempre nella U17, ma Elite, il Piacenza vince 6 a 2 a Faenza ed è sempre secondo a 28 punti, comanda il Forlì con 30. Nelle Regionali Under 16 sono da menzionare il San Lazzaro che nel Girone A vince 1-2 il derby con l’Academy Moretti e si mantiene al secondo posto, nel B nono successo consecutivo per la capolista Piacenza che batte 0-2 il Terre di Castelli. Piacenza e San Lazzaro entrambi vincenti anche nella Under 15 Regionale A, sono appaiate al secondo posto con 22 punti, scappa la capolista Juve Parma con 30 punti.

Nella Juniores Provinciale la capolista CarpanetoChero vince 2-3 a San Rocco e rimane saldamente al comando della classifica con 24 punti, +5 sull’inseguitrice Borgonovese che impatta 2-2 col Rottofreno (terzo a 17). Negli Allievi Provinciali viaggiano a braccetto le due prime della classe: il Corte Calcio (che batte 5-0 il Rottofreno) e lo Junior Drago (che batte 1-2 il Caorso), entrambe sono a quota 27 punti in 9 gare. Chiudiamo con i Giovanissimi Provinciali: nel Girone A vince l’Academy Moretti che è prima a punteggio pieno (101 gol fatti in 9 partite) appaiata allo Junior Calendasco che regge bene il ritmo ma ha una gara in più. Nel B comanda l’Alseno con 24 punti, inseguito dal Vigolzone a 21.

Risultati e classifiche del weekend dell’ 11 e 12 novembre

Primavera 3
Leggi qui risultati e classifica

Under 17 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 14 Professionisti
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionali E
Leggi qui risultati e classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Brillano San Giuseppe, San Lazzaro e Piacenza. Juniores Provinciali: Carpaneto in fuga
SportPiacenza è in caricamento