menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento di Piacenza-Pro Piacenza

Un momento di Piacenza-Pro Piacenza

Berretti - Il Piacenza lotta, ma il derby va al Pro Piacenza. VIDEO

I rossoneri di Campolonghi, sul campo di Podenzano, superano i biancorossi con il risultato di 2-3. Piacenza che centra due legni nella ripresa in inferiorità numerica

Nonostante il finale emozionante, che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente sul sintetico di Podenzano, il Pro Piacenza supera nel derby della Berretti il Piacenza grazie a una rete del neo entrato Foppa. Bravi anche i biancorossi di Bruni che, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa, lottano anche quando si trovano sotto di due reti - si divorano un’occasione e centrano due pali - e nel finale, dopo che Lamesta accorcia 2-3, hanno anche la palla del pareggio con Furlotti ma è prodigioso l’intervento del portiere Di Maio che blocca sulla linea la conclusione destinata in rete.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BOTTA E RISPOSTA
Nei primi 45’ meglio il Pro Piacenza, più fisico, più convinto e con una maggior circolazione della palla a centrocampo. Dopo un paio di schermaglie in contropiede - Avanzini e Lamesta sono fermati dalle difese avversarie - è il Pro a sbloccare il risultato con una giocata di Beghi (7’): controllo delicato, stop in area e conclusione che termina alle spalle di Verderio (0-1). Il Piacenza fatica ma cresce con il passare dei minuti fino al 35’, quando Lamesta serve un pallone d’oro sul secondo palo a Vernaci in ritardo all’appuntamento. Subito dopo è Lamesta, in torsione, a impegnare Di Maio e poco prima del riposo la difesa del Pro combina la frittata: palla vagante in area piccola che Vernaci addomestica e in pallonetto supera il portiere avversario in uscita, 1-1.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento