rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio Femminile

Senna Gloria, il nuovo successo vale il terzo posto in classifica

Le lodigiane superano 1-0 il Lady Bergamo con una rete di Rossi e restano imbattute dopo cinque gare

Nuova vittoria per il Senna Gloria, che supera 1-0 anche il Lady Bergamo e sale al terzo posto in classifica, alle spalle dell’infermabile 3Team e della Femminile Atalanta. Per la formazione lodigiana un eccellente avvio di campionato, dove è ancora imbattuta dopo cinque giornate, con 3 vittorie e due pareggi.

La sfida con le bergamasche vede le padrone di casa mettere pressione alle avversarie per i primi minuti, ma all’11’ la prima vera occasione è per il Senna che colpisce il palo con Pagani e sulla respinta non riesce a concretizzare. Poco prima della mezz’ora arriva la rete che decide l’incontro: bella azione sulla sinistra di Pea, palla a Rossi che salta un’avversaria in dribbling e calcia di sinistro con una conclusione imprendibile per l’estremo difensore locale. Le bergamasche si fanno pericolose al 39’ ma Gianotti respinge bene, poi si va al riposo al termine di una prima frazione in cui il Senna Gloria nonostante il vantaggio disputa una prova sottotono.

Al rientro in campo le lodigiane hanno tutto un altro spirito: prima Leo sfiora l’incrocio, poi anche Zisa diventa pericolosa. Dopo un’ora di gioco la formazione di Ranza resta in dieci per l’espulsione di Di Fresco che protesta a causa di un fallo subito da Pea. Nonostante l’inferiorità numerica le ospiti attaccano e sfiorano il raddoppio con la stessa Pea, conquistando comunque tre punti che lanciano il Senna Gloria nelle zone altissime della graduatoria.

LADY BERGAMO-SENNA GLORIA 0-1

LADY BERGAMO: Bugada, Arzuffi, Caffi, Sonzogni, Azzola, Salvetti, Locatelli, Lobello, Anesa, Boschini, Papini. A disposizione: Giupponi, Rusconi, Brignoli, Agazzi. All. Amigoni

SENNA GLORIA: Gianotti, Cremonesi, Cervini, Di Fresco, Pagani, Libori, Zisa, leo, Pea, Rossi, Pagani. A disposizione: Romagnoli, Clavijo Zarate, Nuca, Grecchi, Macciotti, Sulo, Pianetti. All. Ranza

RETE: 28’ Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senna Gloria, il nuovo successo vale il terzo posto in classifica

SportPiacenza è in caricamento