rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Calcio Femminile

Il San Nicolò femminile non si ferma più: batte il Rimini e vola in finale regionale Under 17. VIDEO

Una rete di Sebastiani regala la qualificazione alle piacentine che sabato 27 affronteranno il Riccione

Una rete di Sebastiani nella ripresa regala al San Nicolò femminile Under 17 la qualificazione alla finale regionale contro il Riccione. La formazione piacentina supera 1-0 in una tiratissima semifinale il Rimini, che poteva contare anche sul vantaggio del fattore campo, e sabato 27 aprile al Negrini di Castenaso (con inizio alle 19) si giocherà il titolo emiliano-romagnolo di categoria.

La gara contro il Rimini è caratterizzata inizialmente dalla tensione giustificata dall’importanza della posta in palio. Nel primo tempo si registrano poche occasioni da rete, anche se il San Nicolò appare più pericoloso grazie a qualche buona ripartenza. Si registra anche qualche fallo di troppo, ma in generale la partita è corretta.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Groppi cambia ritmo e la frazione si apre con una buona occasione di Lomi che scende sulla fascia destra dopo una bella apertura di Fenoglietto; gran tiro spiovente che esce di poco. Iniziano le sostituzioni e Guerra deve lasciare il campo per problemi al ginocchio sinistro; il risultato non si sblocca perché le diverse le azioni create da entrambe le squadre portano a conclusioni deboli che i portieri neutralizzano con tranquillità.

Al 28' del secondo tempo entra Sebastiani (capocannoniere nel campionato Under 15 regionale) e subito la giocatrice viene costantemente cercata dalle compagne: su stupendo invito di Fenoglietto proprio Sebastiani taglia alle spalle di un’avversaria, punta il portiere e trova il gol del vantaggio. Sull’1-0 diventa protagonista l'estremo difensore Fugazza che con un ottimo intervento nega il pareggio alle padrone di casa. Sette minuti dopo ancora Sebastiani si ripete con una giocata individuale e va in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco molto dubbio.

Finisce 1-0 per le piacentine che festeggiano in campo e negli spogliatoi ma sono già concentrate sulla finalissima di sabato con Riccione, squadra temibile e capace di vincere il raggruppamento di qualificazione. Peccato per la probabile assenza di Gallo, perno della difesa ma vittima di un infortunio al piede che dovrebbe impedirle di scendere in campo nella sfida decisiva.

RIMINI-SAN NICOLO’ FEMMINILE 0-1

SAN NICOLO’ FEMMINILE: Rossi, Laurenzano, Guerra (Spadavecchia), Gallo, Fugazza, Gemelli, Gandelli, Cignatta (Merluzzo), Lomi (Aliberti), Covati (Sebastiani), Fenoglietto. A disposizione: Astorri e Merli. All. Groppi

RETE: Sebastiani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Nicolò femminile non si ferma più: batte il Rimini e vola in finale regionale Under 17. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento