rotate-mobile
Calcio Femminile

Riparte anche il calcio femminile: nel week end in campo Juniores, Under 17 e Under 15

Dopo due anni di stop riprendono i campionati: il Piacenza Under 17 atteso dal derby in casa del Parma, le Under 15 ospitano il Nubilaria

L'attesa durata quasi due anni sta per finire. Durante il weekend del 2 e 3 ottobre ritorneranno infatti i campionati di Calcio Femminile categoria Juniores, Under 17 e Under 15. Negli ultimi due tornei scenderanno in campo anche le formazioni del Piacenza calcio. Le più grandi sono attese da un esordio difficile, un derby in casa del Parma, mentre le più piccole ospiteranno il Nubilaria.

Il campionato Under 17 femminile, per la prima volta a carattere regionale, comprende 13 squadre che si sfideranno in un girone unico di andata e ritorno (le prime tre accederanno direttamente alla fase nazionale), mentre l'Under 15 femminile è composto da 18 squadre suddivise in due gironi da 9 ciascuno: le prime di ogni raggruppamento e la vincente dello spareggio tra le seconde classificate, da individuare entro la fine di marzo, staccheranno il biglietto per la fase nazionale  

Per quanto riguarda le Juniores nella stagione sportiva 2021/22 l'attività comprenderà invece sei squadre, che si affronteranno in un girone unico con gare di andata e ritorno. Dopo la stagione regolare, che prenderà il via sabato per concludersi alla fine di gennaio, si disputeranno i playoff: le prime due classificate accederanno direttamente alla semifinale mentre le compagini dalla terza alla sesta si affronteranno nei quarti. La vincitrice della post season acquisirà il diritto di partecipare alla fase nazionale.  

A livello regionale c'è un'altra mportante novità relativa al Calcio a 5 Femminile: per la prima volta sono stati istituiti i campionati per Pulcine ed Esordienti. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 4 ottobre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte anche il calcio femminile: nel week end in campo Juniores, Under 17 e Under 15

SportPiacenza è in caricamento