rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Calcio Femminile

Alessia Marchetti trionfa con l'Inter al Torneo internazionale di Ravenna. VIDEO

Primo posto nella manifestazione che vedeva in campo anche Juventus, Milan, Sampdoria, Roma e Sparta Praga per la giocatrice della Spes Borgotrebbia

C'è anche un po' di Piacenza nel successo dell'Inter femminile alla Ravenna Women Cup, prestigiosa manifestazione internazionale disputata nel week end di Pasqua riservata agli Esordienti classe 2005. Alessia Marchetti, centrocampista tesserata per la Spes Borgotrebbia allenata da Paolo Pattarini, è stata protagonista con la maglia nerazzurra al termine di un torneo in cui la formazione milanese ha vinto quattro delle cinque gare disputate pareggiando solo l'ultima sfida. La piacentina è anche andata in rete due volte con Bologna e Ravenna.

Al via si sono presentate dodici formazioni, fra cui Juventus, Milan, Roma, Sampdoria, Bologna, Cesena, Venezia, le danesi dal Roskilde e le ceche dello Sparta Praga. Per l'Inter esordio vittorioso nella fase di qualificazione: 4-0 al Bologna e 15-0 al Ravenna. Ottenuto il pass per il girone Oro, che assegnava il titolo, le nerazzurre hanno superato 3-0 il Roskilde per poi battere 1-0 la Juventus prima di pareggiare 1-1 la gara conclusiva con lo Sparta Praga, meritandosi il primo posto nella competizione davanti alle ceche. Sul podio anche il Roskilde mentre la Juventus, detentrice del titolo nell'edizione 2017, ha concluso quarta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Marchetti trionfa con l'Inter al Torneo internazionale di Ravenna. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento