
Gianpiero Piovani, ex attaccante del Piacenza e nell'ultima stagione alla guida del Brescia femminile
Lo strano destino di mister Piovani: stagione incredibile e Panchina d'oro, ma il suo Brescia non si iscrive al campionato
L'ex attaccante biancorosso gioca lo spareggio per la finale scudetto e la gara decisiva per la Coppa Italia, ma l'avventura con le Leonesse termina dopo un anno. Adesso lo vogliono l'Atletico Madrid e il Verona femminile
Ma alla fine di una stagione così ricca di soddisfazioni Piovani si ritrova senza squadra. Il Brescia dopo anni ad altissimi livelli ha deciso di rinunciare alla massima serie per proseguire l’attività solamente con il settore giovanile e con una formazione seniores “autoretrocessa” in una categoria inferiore.
Situazione strana quella che sta vivendo l’ex attaccante biancorosso, che ha esternato tutto il proprio dispiacere per non poter proseguire il discorso tecnico iniziato solo qualche mese fa alla guida di una delle società più blasonate del panorama calcistico femminile italiano.
Piovani senza panchina? Questo è da escludere. Il tecnico di Orzinuovi infatti ha dimostrato in questi mesi tutte le proprie qualità e i risultati ottenuti da tecnico del femminile non sono passati inosservati. Per lui pare si sia fatto avanti anche l’Atletico Madrid, ma a oggi i consueti rumors estivi danno il Pio molto vicino alla guida del Verona, altra ambiziosa formazione che prenderà parte alla prossima Serie A.