Calcio Femminile

Per Francesca Imprezzabile nuova avventura in Serie A: giocherà a Napoli

Conclusa l'esperienza con la Florentia, la centrocampista piacentina approda nella società campana che sta dando vita a un gruppo interessante

Francesca Imprezzabile (al centro) con la maglia dell'Italia Under 19

Inizia una nuova avventura per Francesca Imprezzabile, centrocampista piacentina che giocherà la prossima stagione con la maglia del Napoli in Serie A. Dopo due annate a San Gimignano indossando la casacca della Florentia, la promettente classe 2001 ha accettato l’offerta della società partenopea che sembra intenzionata a creare una rosa di buon livello da mettere a disposizione di un tecnico valido ed esperto come Alessandro Pistolesi, arrivato in Campania a stagione iniziata e capace di raggiungere la salvezza.

La Imprezzabile saluta dunque la Toscana a causa della cessione del titolo da parte della sua ormai ex società alla Sampdoria di Ferrero. La Florentia ripartirà dalle categorie inferiori e questa marcia indietro da parte del club ha svincolato tutte le tesserate. Nelle scorse settimane c’era stato un abboccamento con la dirigenza blucerchiata, ma alla fine Francesca ha optato per l’opzione Napoli e fra poco salirà sul treno diretto in Campania dove inizierà la sua terza stagione da “grande” nella massima serie dopo aver assaggiato la Serie A con la maglia del Sassuolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Francesca Imprezzabile nuova avventura in Serie A: giocherà a Napoli

SportPiacenza è in caricamento