rotate-mobile
Calcio Femminile

Per la Besurica Women il primo derby vinto non si scorda mai

In Eccellenza i gol di Baffi e D'Auria decidono la sfida con le Biancorosse. Pareggi esterni per l'Under 19 e l'Under 15

COPPA JUNIORES FEMMINILE

REAL SALA BOLOGNESE-BESURICA 1-1

BESURICA UNDER 19: 1) Bellani; 2) Perazzoli; 3) Tanzi; 4) Orsi Angelozzi; 5) Bono; 6) Rancati; 7) Piselli; 8) Vallavanti; 9) Riva; 10) Bartoletti.; 11) Chiesa; 13) Dardes; 14) Indelicato; 15) Trecordi; 16) Garbazza E.; 17); 18) Rolai. All. Ranza

L'Under 19 della Besurica torna con un pareggio da Bologna. C’è rammarico per la vittoria sfumata perché le ragazze piacentine hanno commesso molti errori sotto porta.

Il match inizia bene, la Besurica prende in mano il pallino del gioco e va in gol con Piselli su assist in scivolata di Riva. Il tridente d’attacco sfiora ripetutamente il raddoppio nei minuti a seguire, mentre in mezzo al campo Bartoletti crea gioco e sforna assist a ripetizione. Il Real arriva con più difficoltà al tiro ma risulta più concreto perché alla prima discesa ottiene un calcio di rigore. La palla colpisce la traversa e viene ribadita in porta dalla stessa ragazza che ha calciato ma giustamente la rete viene annullata.

Si arriva al secondo tempo ed è ancora la Besurica a creare occasioni per raddoppiare ma senza successo. Le bolognesi invece con un classico contropiede riescono a pareggiare i conti. La gara a quel punto diventa equilibrata e potrebbero vincerla entrambe le squadre. Ennesima possibilità per le piacentine di andare in gol ma la palla che rimbalza più volte vicino alla porta delle locali ma non viene spinta in rete. Nel finale la Besurica recrimina un presunto fallo di mano in area ma il direttore di gara lascia correre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Besurica Women il primo derby vinto non si scorda mai

SportPiacenza è in caricamento