rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Basket

L'assessore Dadati sullo stato del PalaBakery: «Lavori già appaltati, studieremo anche una soluzione provvisoria»

Il responsabile dello sport interviene su facebook dopo che sabato scorso l'amichevole della società biancorossa era stata sospesa per copiose perdite d'acqua dal tetto. Bisogna fare in fretta perché domenica inizia il campionato

«I lavori per la sistemazione del PalaBakery sono già stati appaltati», L’assessore allo sport Mario Dadati sceglie facebook per chiarire la posizione dell’amministrazione sullo stato dell’impianto piacentino, sabato scorso teatro di un’amichevole giocata dai biancorossi contro Bergamo e sospesa per copiose perdite d’acqua dal tetto. Il grido d’allarme della Bakery è stato immediato, anche perché domenica inizia il campionato e se la situazione dovesse ripetersi verrebbe decretata la sconfitta a tavolino e la società riceverebbe anche la beffa di un’ammenda. L’intervento dunque è urgentissimo e una soluzione va trovata in tempi molto brevi, vale a dire nel giro di pochi giorni per evitare ulteriori rischi in casa piacentina.

«L’amministrazione ha ben presente cosa sta succedendo – spiega Dadati rispondendo alle critiche avanzate da un cittadino sulla pagina facebook di Sportpiacenza che riportava la notizia della sospensione dell’amichevole – e infatti insieme agli uffici comunali abbiamo già effettuato il sopralluogo e appaltato i lavori che comprendono linea vita, grondaie, tetto e parquet e che inizieranno quanto prima».

Ovvio che bisogna trovare anche una soluzione provvisoria, per evitare che da domenica giocatori, dirigenti e tifosi si trovino a seguire con apprensione le previsioni del tempo sperando in un meteo favorevole. «In attesa del via dei lavori – conclude l’assessore - studieremo insieme al gestore dell’impianto un modo per impedire che in caso di pioggia si bagni il parquet». Soluzione che va trovata nelle prossime ore per evitare spiacevoli situazioni a una società che sta investendo parecchio nello sport piacentino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Dadati sullo stato del PalaBakery: «Lavori già appaltati, studieremo anche una soluzione provvisoria»

SportPiacenza è in caricamento