Basket

E' Livorno l'avversario della Bakery nei Quarti di finale di Supercoppa

Domenica 17 settembre sfida in trasferta per i biancorossi; in palio il pass per la Final four

Prima sfida stagionale in trasferta per la Bakery che mercoledì sera è riuscita ad agguantare la qualificazione ai Quarti di finale di Supercoppa. La formazione di Augusto Conti scenderà in campo domenica 17 settembre in casa del Caffè Toscano Pielle Livorno; in palio il pass per la Final four della competizione.

Dopo aver definito il lotto delle qualificate con un regolamento discutibile (basti pensare che se Piacenza negli Ottavi di finale avesse vinto con quattro punti di scarto sarebbe comunque stata eliminata) la Lega Pallacanestro ha definito quattro teste di serie individuate grazie al piazzamento della scorsa stagione. La Bakery non era fra le migliori, dunque si è trovata a giocare in trasferta in casa di Livorno, campo caldissimo come confermano le polemiche nate proprio dopo la vittoria in Supercoppa contro Montecatini che si è lamentato per il trattamento ricevuto, ritenuto sopra le righe.

Per Piacenza si tratterà comunque di un nuovo test importantissimo utile alla crescita di una squadra completamente nuova ma che ha già dimostrato di non morire mai. Per due volte i biancorossi hanno vinto ai supplementari dimostrando un enorme carattere, la sfida di Livorno da questo punto di vista rappresenterà un esame ancora più tosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Livorno l'avversario della Bakery nei Quarti di finale di Supercoppa
SportPiacenza è in caricamento