Questo sito contribuisce all'audience di

Doppietta d'oro ai Regionali Allievi per Emma Casati. Vincono anche Samuel Signaroldi e la staffetta 4x400 dell'Atletica Piacenza

La piacentina doppia 1500 e 3000: sulla distanza più lunga arriva anche la migliore prestazione italiana dell'anno. Intanto Lorenzo Cesena migliora il primato provinciale assoluto sui 400 ostacoli

Samuel Signaroldi e Emma Casati, protagonisti ai Regionali

L'Atletica Piacenza arricchisce il proprio palmares ai Campionati regionali Allievi di Modena. Doppietta d'oro per Emma Casati: dopo aver brillato nei 1500 con il tempo di 4'43"03, la giovanissima ha staccato le avversarie nei 3000 in 10'01"02, suo primato personale e record provinciale Allieve, nonché miglior prestazione italiana dell'anno. Successo anche per Samuel Signaroldi nei 110hs sul filo di lana, prendendosi la vittoria per soli due centesimi con il crono di 15"81, tempo che gli è valso anche il minimo di partecipazione ai Campionati italiani. Primo posto per la staffetta 4x400 Allieve composta da Borotti, Malacalza, Albasi e Lamberti: le quattro si sono imposte sulle avversarie in 4'29"92.

Medaglia d'argento per Rachele Benedetti nei 5km di marcia: la biancorossa ha fermato il cronometro a 29'32"94, migliorando il proprio primato di un minuto. Bronzo per Vittoria Ferrari nei 400, corsi in 1'02"52, e per la staffetta 4x100 composta da Bona, Lamberti, Minacapilli Marotta e Cesena, grazie al crono di 52"78.

Parallelamente alle gare Allievi, si sono tenute alcune prove di lanci Juniores, valide come Campionato regionale. Sebastiano Labò si è aggiudicato il secondo posto nel getto del peso, scagliando l'attrezzo a 13,54, record personale. Andrea Rinaldi è giunto terzo nel lancio del martello con la misura di 47,85.

Qualche giorno prima dei Regionali si era invece tenuto il Memorial Claudio Fantinelli e Trofeo Fatuma Ibrahim.

Lorenzo Cesena ha limato il proprio primato provinciale assoluto sui 400hs, valicando le barriere nel giro di pista in 53"27. L'ostacolista piacentino appare in ottima forma in vista dei Campionati italiani di categoria, in programma tra poche settimane. Nella stessa rassegna, buone le prestazioni dei mezzofondisti Cadetti nei 1000: Flavio Zaretti con il tempo di 2'46"77 ha preceduto il compagno di squadra Davide Bolzoni, che ha fermato il cronometro a 2'47'95. Bene anche Monia Harbi sulla medesima distanza: al ritorno da un infortunio, la ragazza ha ben impressionato grazie al tempo di 3'17"90.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Atletica Piacenza porterà ben 5 atleti ai Campionati italiani Allievi, 4 dei quali ai Campionati in programma a Rieti dall'11 al 13 settembre: Emma Casati infatti gareggerà separatamente a Modena all'interno del Festival del Mezzofondo a ottobre. I quattro in gara a Rieti saranno: Samuel Signaroldi nei 110hs; Filippo Arisi nel getto del peso, Camilla Cesena nei 100hs e Vittoria Ferrari nei 400.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento