Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza inarrestabile con Malacalza, Molinari, Fagnoni e la squadra Ragazzi del Cross

Protagoniste nel weekend le due neo campionesse regionali Tania Molinari, oro sulla gara Juniores dei 6km, e Deusa Malacalza, oro sui 2km Ragazze

Domenica 26 febbraio si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali insieme alla terza fase di Campionati di Società Ragazzi nell’ambito del Cross.
Protagoniste di giornata le due neo campionesse regionali Tania Molinari, oro sulla gara Juniores dei 6km, e Deusa Malacalza, oro sui 2km Ragazze: le due atlete sono specialiste nello sport del triathlon e sono state anche due innesti fondamentali per la squadra di corsa campestre, portando risultati strepitosi al sodalizio del presidente Diego Sverzellati.
La squadra Ragazzi intanto non rimaneva a guardare e tagliava un importantissimo traguardo: grazie al trascinatore Ignazio pio Racioppoli, ottavo al traguardo, e ai numerosi piazzamenti dei suoi compagni, i biancorossi hanno vinto il bronzo nei Campionati di Società, ad una manciata di punti dal secondo posto.
Ottimo piazzamento anche per Filippo Trevisani, undicesimo posto nella gara Juniores Uomini; Pietro Ofidiani è arrivato settimo nella competizione degli Allievi; Adrae Chkouri si è aggiudicata l’undicesima posizione nella classifica della gara Allieve; Filippo Giandini ha avvicinato il podio, giungendo quinto al traguardo tra i Cadetti; Emma Casati è entrata nella top ten tra le Cadette, classificandosi decima.
Parteciperà inoltre ai Campionati Italiani di corsa campestre tra quindici giorni una nutrita schiera di portacolori dell’Atletica Piacenza, in seguito agli eccellenti risultati regionali: tra le Allieve vi saranno Adrae Chkouri e Camilla Zucconi; Pietro Ofidiani e Andrea Amore invece gareggeranno tra gli Allievi; nelle Juniores donne saranno presenti Anna e Clara Vullo e Anna Ofidiani, mentre sarà assente Tania Molinari per impegni con il triathlon;  infine, Gisella Locardi, capitano della squadra, gareggerà tra le Seniores.

Nel frattempo Chiara Fagnoni si è resa autrice di una splendida prova all’interno dell’incontro indoor per Regioni tenutosi a Modena la stessa domenica: il meeting, cui partecipavano Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Toscana e Marche, rappresentava per Chiara la chance di rifarsi dopo la finale tricolore mancata per un soffio ai Campionati Italiani di due settimane prima. La piacentina, per l’occasione rappresentante l’Emilia-Romagna, si è qualificata in batteria facendo registrare l’ottimo tempo di 7”92, che era anche il suo primato personale. Dopodichè, si è piazzata seconda in finale, battendo nuovamente il suo record, abbassato a 7”90. Dopo la finale tricolore sfiorata, Chiara dunque si è presa una bella rivincita, ribadendo il suo valore in una manifestazione molto importante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si è dunque chiuso l’ennesimo weekend di successi per l’Atletica Piacenza, che arricchisce ulteriormente il proprio palmarès con due ori e un bronzo regionali, uniti ad un prestigiosissimo argento interregionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento