rotate-mobile
Atletica

Il 3 dicembre festa dell'Atletica Piacenza: si ripercorrono i successi del 2022

A Palazzo Galli riflettori sull'attività dei 495 tesserati con Andrea Dallavalle, argento europeo, grande protagonista

Impossibile non citare i 7 titoli Regionali ottenuti dai nostri giovani: Emma Casati sui 5000m e Adele Sundas nel salto con l’asta ai Campionati Regionali Assoluti; Eleonora Nervetti sui 100m, Lorenzo Cesena nei 400hs e Matteo Ceruti nel getto del peso ai Campionati Regionali Promesse; di nuovo, Emma Casati e Mia Albasi, campionesse regionali juniores rispettivamente nei 3000m e 3000st.

Infine è sempre una grandissima soddisfazione vedere Simone Boiocchi partecipare ai Campionati italiani Fisdir: il giovane atleta ha saputo centrare ancora una volta la finale qualificandosi quinto e sesto rispettivamente nei 100 e 200.

Oltre ai risultati individuali, è bene ricordare che l’Atletica Piacenza si difende alla grandissima anche nelle competizioni a squadre: nei Campionati di Specialità a Livello italiano, le Allieve si sono qualificate terze nel Gruppo Ostacoli, quarte nel Gruppo Velocità, seste nel Gruppo Salti e settime nel Gruppo Lanci. Non possiamo non citarle meritatamente una per una: Chiara Sverzellati, Giulia Perotti, Rosa Arcelloni, Alessia Achilli, Francesca Zanelli, Anna Pissarotti, Monia Harbi, Ilaria Ricchetti, Carolina Quagliaroli, Emma Zambianchi, Ilaria Rossi, Chiara Piccinelli, Sara Dell’Orto, Sveva Fox.

Gli Allievi Matteo Romiti, Francesco Massari, Federico Tassielli, Luca Locatelli e Michele Marzi si sono dal canto loro difesi molto bene, classificandosi comunque quinti nel Gruppo Velocità della stessa competizione.

Inoltre, l’Atletica Piacenza si è qualificata alle fasi finali Regionali di CDS sia per i Ragazzi sia per i Cadetti, in entrambi i casi al maschile e al femminile, nonché alla fase nazionale dei CDS Allieve con le ragazze.

L’Atletica Piacenza svolge la propria attività anche organizzando numerose manifestazioni di carattere provinciali/regionale. La società inoltre, insieme all’Atletica 5 Cerchi, gestisce il Campus Pino Dordoni in un rapporto di fruttuosa collaborazione con il Comune di Piacenza. Anche quest’anno verrà assegnato il Premio Sichel, istituito per premiare coloro che hanno e stanno dedicando la loro vita all’atletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3 dicembre festa dell'Atletica Piacenza: si ripercorrono i successi del 2022

SportPiacenza è in caricamento