Questo sito contribuisce all'audience di

Il basket ha deciso: si gioca fino all'Under 13 compresa. Pure la pallavolo allarga le maglie: in campo anche Prima e Seconda divisione

Le federazioni fanno chiarezza dopo il decreto di domenica sera. Per i più piccoli è confermato lo stop

Anche il basket ufficializza le proprie decisioni: proseguono tutta l’attività seniores e giovanile fino all’Under 13 compresa (con l’unica eccezione della Lombardia), mentre per quanto riguarda il minibasket gli allenamenti potranno proseguire solamente a livello individuale.

Novità invece per quanto concerne la pallavolo: la federazione ha allargato le maglie, autorizzando l’attività anche a tutti i campionati di serie e di categoria, dunque fino alla Seconda divisione compresa per quanto riguarda i seniores. Rimangono escluse le attività dei più piccoli, dall’S3 all’Under 14: anche in questo caso gli allenamenti potranno proseguire solo a livello individuale.

La nota della Federazione Pallacanestro

La Federazione Italiana Pallacanestro informa che, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020, sono consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le Società partecipanti ai Campionati nazionali (Serie A maschile, Serie A1 femminile, Serie A2 femminile, Supercoppa A2 e B maschile).

Ad esito della consultazione del Presidente FIP Giovanni Petrucci con tutti i Presidenti dei Comitati territoriali, la FIP comunica che tutti i campionati regionali senior e giovanili fino all’Under 13 compresa prenderanno regolarmente il via secondo quanto previsto da ogni singolo Comitato. Unica eccezione la Lombardia, per cui vale l’ordinanza regionale n. 620 che vieta, fino al 6 novembre prossimo, le attività di tutte le categorie senior e giovanili maschili e femminili.

Tutte le attività di Minibasket potranno proseguire esclusivamente in forma di allenamento individuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento