Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis - Vittorino, brillano i giovani piacentini

Parla piacentino la quarta edizione del Trofeo giovanile di tennis Vittorino da Feltre, organizzato dalla società del presidente Fabbri e conclusosi nei giorni scorsi sui nuovi campi del Palatennis “Gilberto Bentivoglio”. Ben sei dei dodici...

Tennis - Vittorino, brillano i giovani piacentini - 1
Parla piacentino la quarta edizione del Trofeo giovanile di tennis Vittorino da Feltre, organizzato dalla società del presidente Fabbri e conclusosi nei giorni scorsi sui nuovi campi del Palatennis “Gilberto Bentivoglio”. Ben sei dei dodici finalisti sono infatti portacolori di circoli piacentini ed hanno quindi dato gloria allo sport biancorosso in un torneo, riservato alle categorie Under 10/12/14 sia maschile che femminile, che ha visto in campo oltre cento giovani tennisti provenienti anche dalle province di Parma, Reggio Emilia, Lodi, Cremona, Milano e Pavia.

L’Under 14 femminile è stata vinta da Alessia Fava della Nino Bixio che in finale si è imposta a Laura Boienti del TC San Colombiano al Lambro; finale tutta piacentina, invece, nell’Under 12 femminile che ha visto Noemi De Gasperi, portacolori della Nino, superare Aurora Agnelli della Vittorino da Feltre al tie break. Successo piacentino anche nell’Under 12 maschile grazie al giovane e promettente Luca Galazzetti, del TC Borgotrebbia, che in finale ha costretto alla resa Luca Marco Bergonzi dell’Harbur Milano. Un altro giovane talento piacentino, Alessandro Sartori del Borgotrebbia, ha alzato al cielo la coppa del vincitore grazie al successo conquistato nella finale dell’Under 10 maschile contro Federico Canova del S. Colombiano; successo piacentino anche nell’Under 10 femminile grazie all’ottima prova di Sabina Hasancic della Nino Bixio che in finale ha superato Tia Kaukenas del TC Reggio Emilia. Finale tutta cremonese, invece, nell’Under 14 maschile che ha visto il successo di Simone Denti della Canottieri Baldesio a danno di Danny Ricetti del TC Crema.

Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni con la partecipazione del Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli, del Consigliere delegato al tennis della Vittorino, Achille Italia, e di Renato Mannina della Banca di Piacenza che ha offerto i premi a tutti i finalisti del torneo.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Volley A1 maschile

      Il sogno europeo si spegne al tie break: Lpr superata da Ravenna

    • Volley A1 maschile

      Giuliani: «Abbiamo perso il treno che è passato nel quarto set». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 36a giornata. Cremonese e Alessandria: che volata

    • Lega Pro

      Pro Piacenza - Pugliese starà fermo una decina di giorni, nulla di grave per Barba e Aspas

    I più letti della settimana

        Torna su
        SportPiacenza è in caricamento