Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis I giovani di Vittorino e Nino brillano al Memorial Bentivoglio

Oltre ottanta i promettenti tennisti - non solo piacentini, ma provenienti anche da circoli di Cremona, Pavia, Parma e Lodi - che hanno dato vita al torneo organizzato sotto l’egida della Federazione

Si è concluso nei giorni scorsi, sui campi coperti della Vittorino da Feltre, il 5° Memorial “Gilberto Bentivoglio”, torneo giovanile di tennis organizzato dalla società biancorossa e riservato alle categoria Under 10-12-14 maschili e femminili. Oltre ottanta i promettenti tennisti - non solo piacentini, ma provenienti anche da circoli di Cremona, Pavia, Parma e Lodi - che hanno dato vita al torneo organizzato sotto l’egida della Federazione.
Finali quasi tutte piacentine nella categoria Under 10; in campo maschile ha prevalso Carlo Zacconi (Nino Bixio) che nell’atto conclusivo del torneo ha superato Lorenzo Engel Brecht del TC Borgotrebbia (6-2, 7-6 i parziali), mentre in campo femminile ha prevalso Federica Santaniello (Bissolati Cremona) che si è imposta 6-1, 6-0 contro Carolina Fiamma della Vittorino.
Finale tutta biancorossa, invece, nell’Under 12 maschile con il derby tra i portacolori della Vittorino Michele Brambilla e Simone Calabria; la vittoria è andata a Brambilla che ha fatto propria la finale per 6-0, 6-2. Nel tabellone femminile, invece, successo di Sara Brunelli (Bissolati) che si è imposta con un doppio 6-1 a Maddalena Godi del TC Parma.
Tre portacolori della Nino Bixio, invece, nelle due finali dell’Under 14: Alessia Fava ha fatto proprio il confronto con la compagna di circolo Noemi Gasperi (6-1, 6-0 i parziali), mentre in campo maschile Alessandro Valletta (Amp Pavia) ha superato in finale Simone Marina della Nino per 6-2, 6-0.
Al termine del torneo, seguito con interesse dalle tante giovani racchette della Scuola tennis della Vittorino, si sono svolte le premiazioni con la partecipazione del Presidente della società biancorossa, Roberto Pizzamiglio, del consigliere delegato al tennis Luca Boselli e del Delegato provinciale Fit, Gianni Fulgosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento