rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tennis

Tennis C - Vittorino, buon pareggio con Parma

Inizia con un pareggio il nuovo cammino della Vittorino da Feltre nel Campionati maschile di tennis di Serie C. La squadra allenata da Marcello Griffini, infatti, ha chiuso sul 3-3 il confronto casalingo d'esordio con il Tc Parma, formazione...

Inizia con un pareggio il nuovo cammino della Vittorino da Feltre nel Campionati maschile di tennis di Serie C. La squadra allenata da Marcello Griffini, infatti, ha chiuso sul 3-3 il confronto casalingo d'esordio con il Tc Parma, formazione tecnicamente più attrezzata di quella biancorossa che è quindi riuscita a conquistare un ottimo punto.

Partenza subito in salita per la Vittorino, costretta a rincorrere il doppio svantaggio iniziale conseguente alla sconfitta di Alberto Castelli (3.3) contro Busani (2.8) che si è imposto 3-6, 7-5, 6-3, e alla battuta d’arresto di Enrico Pagani (4.1) contro il forte Negri (2.8) che si impone 4-6, 6-0, 6-0. A dimezzare lo svantaggio ci pensa il neo acquisto biancorosso Iacopo Rossi, brillante diciottenne giunto alla società del presidente Fabbri grazie alla collaborazione con la Golarsa Accademy: Rossi (2.6) conquista il match contro l'ottimo Debernardis (2.5) per abbandono al terzo set (6-1, 5-7 i primi parziali) con il biancorosso avanti per 4-3. Gara di nuovo in parità alla quarta partita che vede il veterano biancorosso Lorenzo Garberi (2.6) imporsi nettamente e meritatamente contro Govoni (2.6) per 6-1, 6-2. Il Tc Parma si riporta nuovamente in vantaggio nella prima partita di doppio grazie alla vittoria conquistata da Busani e Negri contro Castelli e Pagani (6-2, 6-1), ma nel secondo e decisivo doppio l'inedita coppia Garberi-Rossi conquista una sofferta vittoria (4-6, 7-5, 7-6) per il definitivo e meritato punto del pareggio.

«Un pareggio importante conquistato contro una squadra sicuramente più attrezzata della nostra - commenta il tecnico Garberi - e che ci fa quindi ben sperare per il prosieguo della stagione. Tutti i nostri atleti, indipendentemente dai risultati, hanno fornito buone risposte, compreso Rossi che al suo esordio con la Vittorino, dopo un lungo infortunio, è riuscito a imporsi con un avversario più quotato dimostrando anche buon affiatamento con i compagni di squadra».

Domenica prossima, per il secondo impegno stagionale, la Vittorino da Feltre ospiterà sui campi di via Del Pontiere il Tc Tricolore di Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis C - Vittorino, buon pareggio con Parma

SportPiacenza è in caricamento