Questo sito contribuisce all'audience di

Tennis C - La Vittorino all'esordio travolge il Maranello

Esordio vincente e convincente per la squadra della Vittorino da Feltre nel campionato maschile di tennis Serie C. Nella prima gara stagionale, infatti, la formazione biancorossa capitanata dal maestro Marcello Griffini si è imposta nettamente a...

Nella foto: Italia, Griffini, Garberi
Esordio vincente e convincente per la squadra della Vittorino da Feltre nel campionato maschile di tennis Serie C. Nella prima gara stagionale, infatti, la formazione biancorossa capitanata dal maestro Marcello Griffini si è imposta nettamente a domicilio della Polisportiva Maranello, in provincia di Modena, facendo propria l’intera posta in palio con un eloquente 6-0.

Vittorino subito in vantaggio 4-0 dopo gli incontri di singolo grazie ai facili successi del maestro Lorenzo Garberi (2.7) che si è imposto 6-4, 6-3 contro Gasperini (3.2), di Nicolò Castiglioni (2.5) che ha superato 7-5, 6-3 Ruini (3.1), di Jacopo Rossi (2.4) che ha chiuso con un doppio 6-2 il confronto con P. Gasperini (2.8) e di Andrea Camurri (2.4) che ha superato il 3.1 Gibertini 7-6, 6-3. Una netta supremazia, quella della Vittorino, confermata anche dagli incontri di doppio: Camurri e l’esordiente diciassettenne Nicolò Rossi (2.7) hanno inflitto un doppio 6-3 ai fratelli Gasperini, mentre Garberi e Castiglioni si sono imposti 6-1, 6-3 contro Gibertini e Ruini.

Domenica prossima, per la seconda giornata di campionato, la squadra della Vittorino (a cui si aggiungerà anche Enrico Pagani) debutterà sui campi di casa contro il TC Albinea. Il girone, di cui fanno parte anche TC Modena, Virtus Bologna e TC Carpi, prevede i play off promozione per le prime tre classificate, retrocessione per l’ultima e play out per la quinta classificata.

Nel frattempo sono iniziati anche i campionati femminili Lady mentre nelle prossime settimane debutterà la squadra femminile di D1 composta da Laura Marazzi (3.2), Alessandra Bertuzzi (3.2) e Patricia Kirea (2.5) che ambisce alla promozione in Serie C. Sempre nelle prossime settimane inizieranno anche i campionati della D3 femminile, delle due squadre maschili biancorosse di D3 e di quella di D4. Al via anche i campionati che vedranno protagoniste le squadre giovanili della Vittorino da Feltre del settore tennis coordinato dal consigliere Achille Italia: l’under 10 maschile con Diego Gazzola, Diego Teruggi, Andrea Anfini e Alice Villaggi, l’under 14 maschile con Federico Tassi e Giacomo Riccardi, e le due squadre di under 12 maschile formate da Michele Brambilla, Giulio Michelotti, Lorenzo Rossi, Davide Vergine, Simone Calabria, Andrea Fornaroli, Riccardo Fietta.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Lega Pro

      Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Tra Pro Piacenza e Lupa Roma (0-0) vince la noia. Rossoneri ancora in zona playoff

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Risultati e classifica della 31a giornata. L'Alessandria va, stop Cremonese.

    • Basket

      E' una Assigeco tutto cuore: Ferrara superata ai supplementari. VIDEO

    I più letti della settimana

    • Tennis I giovani di Vittorino e Nino brillano al Memorial Bentivoglio

      Torna su
      SportPiacenza è in caricamento