rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tennis

Tennis - Beghi sconfitto al primo turno a Taverne

Niente da fare per il ventunenne piacentino Gianluca Beghi impegnato al primo turno del tabellone principale del Trofeo Montanstahl, torneo del circuito professionistico mondiale "Itf Futures" con montepremi di 10000 dollari in corso nella...

Niente da fare per il ventunenne piacentino Gianluca Beghi impegnato al primo turno del tabellone principale del Trofeo Montanstahl, torneo del circuito professionistico mondiale "Itf Futures" con montepremi di 10000 dollari in corso nella località svizzera di Taverne. Gianluca dopo aver superato le qualificazioni ha affrontato il ventenne Fabrizio Ornago, anch'egli qualificato: il match, durato 1 ora e 7 minuti, non ha purtroppo avuto storia e si è concluso con la netta affermazione di Ornago per 6-1 6-3.

Nel primo set Beghi perdeva il servizio subito in apertura e poi ancora al quinto ed al settimo game con Ornago che, senza concedere palle break all'avversario, chiudeva agevolmente il parziale per sei giochi ad uno. Più equilibrato il secondo set: Beghi strappava il servizio all'avversario al terzo game, ma restituiva immediatamente il vantaggio nel gioco successivo. Si proseguiva quindi secondo l'ordine dei servizi sino al 4-3 quando Ornago otteneva un nuovo break e quindi, sul 5-3, chiudeva il match tenendo a zero l'ultimo turno di servizio.

Rinviato quindi l'appuntamento con il primo punto Atp per il ventunenne piacentino che, in caso di vittoria, avrebbe anche avuto l'onore di affrontare negli ottavi di finale in un altro derby italiano il toscano Matteo Trevisan, ex numero 1 del mondo a livello juniores nel 2007 ed ex 267 ATP nel 2010, che dopo varie vicissitudini che lo hanno portato ai margini del tennis professionistico sta ora tentando una difficile risalita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis - Beghi sconfitto al primo turno a Taverne

SportPiacenza è in caricamento