rotate-mobile
Tennis

Alla Vittorino da Feltre parte la nuova stagione di Tennis con 90 giovani racchette

La nuova stagione sportiva vede infatti allenarsi con i maestri federali biancorossi Lorenzo Garberi, Marcello Griffini e Patricia Chirea

Sono ancora una volta numeri da record quelli registrati in casa Vittorino da Feltre nell’ambito del settore giovanile tennis. La nuova stagione sportiva vede infatti allenarsi con i maestri federali biancorossi Lorenzo Garberi, Marcello Griffini e Patricia Chirea, ben novanta giovani racchette nell’ambito di una scuola tennis che accoglie atleti dai 4 ai 18 anni.
Dopo aver archiviato una stagione sportiva caratterizzata dagli ottimi risultati conquistati dagli agonisti delle squadre Under 10, 12, 16 e 14, sia maschile che femminile - con cinque atleti scesi in campo, nelle scorse settimane, al Foro Italico di Roma alla finale nazionale del prestigioso trofeo giovanile Kinder, organizzato dalla Federtennis - la Vittorino si prepara quindi a dare vita alle nuove formazioni che nella prossima stagione difenderanno i colori biancorossi. Tra gli appuntamenti già in calendario l’orami storico Trofeo internazionale giovanile di Seefeld (Austria), il prestigioso Torneo di Reggio Emilia e tanti altri sia nei circoli piacentini che nelle province limitrofe.  
“Anche quest’anno - precisano i maestri Griffini e Garberi - i nostri atleti agonisti si alleneranno in gruppi misti insieme a giovani tennisti della Nino Bixio, con la collaborazione dei loro maestri, per un lavoro di preparazione che già da qualche anno sta dando buoni risultati. Inoltre, per tutta la stagione sportiva, seguiremo personalmente i nostri atleti nelle varie trasferte dettate dai calendari dei tornei a cui parteciperanno. Siamo molto soddisfatti di aver potuto arruolare anche quest’anno nuovi aspiranti agonisti, ma siamo anche disponibili ad accogliere altri giovani atleti che volessero perfezionarsi o anche avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Chiunque può venire a provare sui nostri campi, approfittando anche del fatto che la prima lezione per i ragazzi, grazie alla disponibilità della nostra Società, è completamente gratuita”.
Tennis giovanile, quindi, ma anche agonismo con le prime squadre. Anche quest’anno, infatti, la Vittorino schiererà diverse formazioni, sia in campo maschile che femminile, in vari campionati.
“La maggior parte degli agonisti che giocano nelle prime squadre - aggiungono Garberi e Griffini - provengono dai nostri settori giovanili. Per noi è sicuramente un vanto, anche se in questi casi è necessario puntare su campionati un po’ meno blasonati per permettere ai nostri ragazzi di fare esperienza. Alla lunga arriveranno anche i risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Vittorino da Feltre parte la nuova stagione di Tennis con 90 giovani racchette

SportPiacenza è in caricamento