rotate-mobile
Motori

Il Grande Fiume alza il sipario sulla stagione del Challenge Cpae

Domenica 14 aprile primo appuntamento dell'anno dedicato a regolarità e prove di abilità

Lancette dei cronometri pronte a scattare domenica 14 aprile con la quindicesima edizione del Trofeo del Grande Fiume, primo appuntamento del Challenge Cpae 2024 dedicato a regolarità e prove di abilità con uno sguardo sempre ben puntato alla beneficienza. I partecipanti prenderanno il via domenica mattina a partire dalle 9.30 dal Pubblico Passeggio di Piacenza (con la possibilità di effettuare le iscrizioni anche sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso la Rocca di Caorso). I partecipanti si dirigeranno verso Caorso, quindi San Nazzaro, Isola Serafini, Soarza dove alla Cascina Pisaroni sarà offerto un rinfresco prima del ritorno a Cremona dove, presso la sede del Club Amatori veicoli d’Epoca Cremonese, verrà offerto l’aperitivo. Rientro in terra piacentina con un altro passaggio all’Isola Serafini e San Nazzaro per le prove di abilità e quindi l’arrivo a Caorso verso le 13.30 con il pranzo servito all'“Osteria del Morino”. Nel pomeriggio spazio alla sfida ad eliminazione diretta sul percorso ricavato davanti alla Rocca di Caorso.

Quaranta le prove di abilità previste, suddivise in tre aree: le prime si svolgeranno presso il parcheggio dell’Ente Fiera con il “Trofeo Piacenza Expo” mentre le successive a San Nazzaro nell’area della Associazione Motonautica con una spettacolare vista sul Po e l’Isola Serafini. Un occhio di riguardo anche a chi si presenterà al via con una dotazione basilare e con poca esperienza nella gare di regolarità: l’organizzazione del Cpae ha infatti previsto ancora una volta la categoria “Turisti”, dedicata a chi desidera trascorrere una giornata in relax ed in compagnia di altri appassionati di motorismo d’epoca.

Andrea Burgazzi, consigliere del Cpae e deus ex machina della manifestazione ha dichiarato: «Come tradizione della manifestazione questo appuntamento “agonistico” a cui parteciperanno una cinquantina di equipaggi avrà come obbiettivo la raccolta fondi da destinare ai ragazzi paraplegici che praticano sport agonistico con la società Bulla Sport».

PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

SABATO 13 APRILE
14:30-16:30 Iscrizioni a Caorso presso la Rocca

DOMENICA 14 APRILE
08:00-09:00 Piacenza, Viale Pubblico Passeggio iscrizioni dei partecipanti
09:30 Partenza dei partecipanti e disputa del “Trofeo Piacenza Expo” presso i piazzali della Fiera di Piacenza a seguire percorso Caorso-Cremona-Caorso
11:10 Sosta a Soarza presso la Cascina Pizzavacca
11:45 Cremona, aperitivo presso la sede del Cavec in via del Macello 8E
13:15 Arrivo prima vettura a Caorso
13:30 Caorso: pranzo presso Osteria del Morino
16:00 Caorso: prove a eliminazione
17:00 Premiazioni presso Cine Fox e arrivederci al 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grande Fiume alza il sipario sulla stagione del Challenge Cpae

SportPiacenza è in caricamento