Questo sito contribuisce all'audience di

Mercoledì il passaggio del Giro d’Italia, a Piacenza chiuse le scuole per l’intera giornata

Il 22 maggio la carovana Rosa toccherà la città

A seguito della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza convocato nei giorni scorsi in Prefettura, è stata predisposta oggi, con ordinanza sindacale, la chiusura per l’intera giornata di mercoledì 22 maggio delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, in occasione del passaggio in città della tappa Carpi – Novi Ligure del 102° Giro d’Italia, preceduta, già in mattinata, dalla manifestazione cicloturistica per amatori dedicata alle e-bike. Resteranno comunque aperti i nidi comunali. 

Lunedì 20 maggio alle 9.00, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura saranno forniti tutti i dettagli riguardanti la corsa rosa e le conseguenti modifiche alla viabilità. 

Per quanto concerne l’ambito urbano, alle valutazioni sulle esigenze organizzative e di sicurezza, nonché sulle criticità legate al traffico che avrebbero potuto incidere anche sul trasporto scolastico, si aggiunge la concomitanza – il giorno 22 – con la festività di Santa Rita da Cascia, che tradizionalmente determina una notevole congestione lungo lo stradone Farnese e il comparto Sud-Est della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Ordinanza del Comune: divieto di allenamento per le società dilettantistiche e per le squadre giovanili

  • Un calciatore della Sarmatese positivo al coronavirus: alcuni suoi compagni in quarantena

  • Emergenza Coronavirus - Non solo partite ufficiali, sospesi anche gli allenamenti di tutti gli sport

Torna su
SportPiacenza è in caricamento