rotate-mobile
Ciclismo

Presentato il Team Gagabike che deve difendere il titolo di miglior squadra giovanile d'Italia

Foto in piazza Duomo, poi trasferimento a Rivergaro per dirigenti, staff tecnico e atleti

Presentazione in grande stile per il Team Gagabike che nell’accogliente sede del Gagabike Caffè a Rivergaro ha messo in mostra tutti i suoi talenti che rappresenteranno la compagine piacentina nelle competizioni di cross country nella stagione agonistica 2024. Alle foto di rito, scattate con la splendida cornice del Duomo di Piacenza, alla presenza dell’assessore allo sport Mario Dadati, del delegato regionale settore fuoristrada Massimiliano Bravi e del presidente provinciale della federazione ciclistica Barbara Barbieri, ha fatto seguito una passerella per le via della città sino a raggiungere la sede rivergarese dove, la voce narrante dello speaker ufficiale della mondo mtb, Fabio Balbi, ha dato vita alla presentazione di atleti ed allenatori che nella stagione che sta per partire, difenderanno i colori nerogiallorossi del team.

Dopo i saluti delle autorità già citate, con l’aggiunta del delegato provinciale del Coni, Piero Peveri, parola al presidente Silvia Maserati che con voce tradita dall’emozione ha voluto rivolgere un ringraziamento ai ragazzi per la dedizione con cui stanno preparando la stagione, ai tecnici per i preziosi insegnamenti che sanno professare, alle famiglie per il supporto costante che danno alla società ed infine, ultimi ma non ultimi, a tutti gli sponsor che consentiranno alla squadra di affrontare la stagione nel migliore dei modi. Poi è stata la volta dei protagonisti iniziando dallo staff tecnico, in primis Luca Peveri, capoallenatore nonchè “patron” della società, Loris Braga, Guido Davoli, Duilio Aurini, Gianguido Pighi, Alessandro Giubbolini, Claudio Fontanili coadiuvati dai giovani Andrea Bozzo e Simone Maffi. Infine il momento più atteso, la presentazione dei 42 biker che avranno il compito di difendere il titolo di miglior squadra giovanile d’Italia, conquistato nella stagione appena trascorsa.

Questa la composizione della squadra.

Esordienti 1° anno: Diego Leoni, Tommaso Poggi, Camilla Davoli.

Esordienti 2° anno: Marco Patrash, Andrea Fasciana, Matteo Ferrari, Mattia Ziotti, Riccardo Bianchi, Gaia Orlandi, Bianca Santoni, Margherita Zanardi, Giorgia Sardi.

Allievi 1° anno: Giacomo Angeli, Marco Bondi, Francesco Cirasa, Tommaso Tagliaferri, Jacopo Buttafava, Ruben Buttafava, Gabriele Gaga Peveri, Filippo Becchi, Giacomo Gullì, Sara Balboni.

Allievi 2° anno: Giacomo Caiti, Andrea Cigni, Leonardo Albasi, Daniele Stanghellini, Gabriele Dedè, Giacomo Santoni, Marco Soprani, Eva Ponzini, Valentina Bravi.

Juniores: Augusto Marmiroli, Riccardo Fontanili, Stefan Carcana, Nicolò Pavani, Marcello Cari, Luca Alberti, Edoardo Bonafini, Alessandro Bertaccini, Thomas Crovetti, Eleonora Veroni, Martina Ceriati.

Dopo la passerella, il rinfresco e il brindisi finale ad augurare ad atleti e società i migliori successi per la stagione 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Team Gagabike che deve difendere il titolo di miglior squadra giovanile d'Italia

SportPiacenza è in caricamento