rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ciclismo

Ciclismo pista - I risultati del Boccioli di Rose

Il velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda ha ospitato il Gran Premio Pavinord – “Boccioli di Rose”, in pratica l’antipasto agonistico (riservato alle categorie giovanili) della Sei Giorni Internazionale delle Rose che prenderà avvio...

Il velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda ha ospitato il Gran Premio Pavinord – “Boccioli di Rose”, in pratica l’antipasto agonistico (riservato alle categorie giovanili) della Sei Giorni Internazionale delle Rose che prenderà avvio giovedì 25 luglio per poi concludersi martedì 30 luglio. In gara le categorie giovanili: Allievi, Esordienti, Donne Esordienti e Allieve.
 
Nel programma della riunione, innanzitutto, due competizioni Omnium: una aperta agli Esordienti, l'altra promiscua riservata a Donne Allieve e Donne Esordienti. Tra gli Esordienti, netto successo di Andrea Berzi (Bolgare), con Thomas Pesenti (Torrile) e Simone Giaroli (Team Barba) rispettivamente secondo e terzo. In campo femminile, invece, affermazione di Martina Azini (Casano Maderno), che ha preceduto Rachele Barbieri (Forlivese) e Angela Filippini (Cadeo Carpaneto)
 
Gli Allievi si sono invece confrontati in due prove: Corsa a Punti e Americana. Nella prima si è affermazioneimposto Mattia Geroli (Busto Garolfo), davanti a Stefano Moro (Romanese) e Stefano Baffi (Cremasca). Nell'Americana, che ha chiuso la serata, trionfo di Angelo Cuguttu (Torrile) e Smone Canvelli (id), che si sono lasciati alle spalle la coppia composta da Stefano Moro (Romanese) e Mattia Geroli (Busto Garolfo), mentre l'ultimo gradino del podio è stato occupato da Davide Finatti (Galliatese) e Gabriele Nicolini (Levante).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo pista - I risultati del Boccioli di Rose

SportPiacenza è in caricamento