rotate-mobile
Serie A

Plusvalenze, la Procura chiede un'inibizione di 16 mesi per Fabio Paratici

Ora la parola passa alla difesa, la sentenza attesa subito dopo Pasqua. Pesanti anche le richieste per altri dirigenti di Juventus, Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa

Pesanti richieste della Procura federale al processo sulle presunte plusvalenze fittizie iniziato questa mattina a Roma. L’accusa ha chiesto 16 mesi e 10 giorni di inibizione per Fabio Paratici, ex responsabile dell'area sportiva della Juventus perché, stando a quanto sostiene la Procura, sarebbe il firmatario di 32 contratti con violazioni giudicate gonfiate. In casa bianconera chiesti anche 12 mesi per Andrea Agnelli, 8 per Nedved e Arrivabene, 6 e 20 giorni per Cherubini oltre a una multa da 800mila euro.

Per quanto riguarda il Napoli, le richieste sono di 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 giorni per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina oltre a 9 mesi e 15 giorni per Andrea Chiavelli.

Non è finita, 12 mesi per Massimo Ferrero della Sampdoria, 11 mesi e 15 giorni per Corsi dell’Empoli, 6 mesi e 10 giorni per Preziosi del Genoa.

Il processo proseguirà nelle giornate di giovedì e venerdì, quando la palla passerà ovviamente alla difesa, mentre le sentenze sono attese subito dopo Pasqua. A maggio si passerà alla Corte sportiva d’appello, mentre l’ultimo grado sportivo è previsto al Collegio di Garanzia del Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plusvalenze, la Procura chiede un'inibizione di 16 mesi per Fabio Paratici

SportPiacenza è in caricamento