rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Emanuele Reboli guiderà la Berretti. Il Settore Giovanile si trasferisce al Siboni, tutte le novità

Al vertice della struttura biancorossa confermata la triade formata da Francesco Guareschi, Daniele Moretti e Pietro Rancati. Cristian Iori prende in mano l'Under 17 e ci sono alcune nuove nomine

Tagliaferri auto copia-2Non solo prima squadra, si muove forte sul settore giovanile il Piacenza Calcio, fresco vincitore nella stagione 2018-2019 del titolo di campione d’Italia Serie C con l’Under 15 allenata da mister Giacobone. Le due principali novità, a livello tecnico, sono le nomine di Emanuele Reboli come allenatore della Berretti biancorossa e Cristian Iori (ex Parma, vice della Primavera prima e dell’U16 in questa stagione) alla guida dell’Under 17; ma andiamo con ordine.
Partiamo innanzitutto dalle strutture: il Piacenza Calcio necessita di campi perché la prossima stagione il settore giovanile di via Gorra gestirà oltre 400 tesserati compreso il settore calcistico femminile. Il Bertocchi è fermo in attesa che prendano il via i lavori di rifacimento pianificati grazie alla vittoria di un bando regionale.

Il Comune ha dunque accordato al Piacenza l’utilizzo della struttura Siboni in via De Longe, da sempre casa del Pro prima che fallisse. L’accordo è valido fino a quando non sarà pubblicato il bando di partecipazione a ottobre, nel contempo al Piacenza è stato inoltre accordato l’uso dei campi della Tangenziale. Tutto ciò si è reso necessario anche alla luce del fatto che il club biancorosso dovrà lasciare - scaduta la concessione - i campi di via Millo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Emanuele Reboli guiderà la Berretti. Il Settore Giovanile si trasferisce al Siboni, tutte le novità

SportPiacenza è in caricamento