rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

Il tecnico anticipa che a giugno se ne andrà: «Non si può piacere a tutti, a chi mi contesta dico che tra poco potranno essere felici, devono solo aspettare la fine del campionato e poi andrò via». Il capitano: «Davanti abbiamo squadre che spendono 10 volte noi»

«Sento la fiducia della società e dopo la comparsa dello striscione che invitava ad andarmene mi hanno chiamato centinaia di persone. Dopodiché è ovvio, non si può piacere a tutti, a chi mi contesta continuamente da ormai molto tempo dico che tra poco potranno essere felici, devono solo aspettare la fine del campionato e poi andrò via». Passaggio importante quest’ultimo, che manda in secondo piano la partita, perché Franzini in realtà avrebbe un altro anno di contratto col Piacenza - giugno 2021 è la scadenza naturale - e quindi il tecnico sta già anticipando la rescissione.
«Dico anche un’altra cosa, abbiamo il sesto budget del campionato e occupiamo la sesta posizione, i conti tornano e sono questi. La proprietà sta facendo degli sforzi incredibili per mantenere la squadra nella parte alta della classifica. Potremmo fare meglio? Sì. Dovete aspettarvi la vittoria del campionato? No, può succedere un miracolo come lo scorso anno ma, appunto perché un miracolo, capita molto raramente. Questa è la verità». Ci si aspetta che arrivi qualche dirigente. Nulla, allora proseguiamo con Franz.

«Non parlatemi di crisi nera come ha fatto qualche vostro collega, abbiamo fatto 10 risultati utili consecutivi, poi abbiamo sbagliato queste ultime due partite. Cercavamo sei punti ne abbiamo trovato uno: siamo in un momento di difficoltà, siamo calati di intensità nelle ultime due partite. I periodi brutti ci sono per tutti, abbiamo poco tempo perché domenica si torna in campo, dovremo ritrovarci subito per non aumentare questo periodo negativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

SportPiacenza è in caricamento