rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati del mercoledì sera. Ok Sannazzarese e Vigolo. Pari tra Caorso e San Polo

Settimana lunga per il Calcio Dilettanti con Seconda A e B, e Terza Categoria, che andranno in campo a spezzatino fino a sabato pomeriggio

Programma letteralmente a spezzatino per il Calcio Dilettanti di Prima, Seconda e Terza Categoria che porta alla domenica di Pasqua. In queste tre categorie si è andati in campo per i recuperi mercoledì sera, con il turno generale di Prima Categoria, e poi partite di Seconda A e B, e Terza Categoria, dislocate tra appunto mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. A riposo Eccellenza e Promozione che hanno già recuperato le gare rinviate, qui si tornerà in campo mercoledì 3 aprile.

In Prima Categoria vincono le battistrada. La capolista Fidenza espugna 1-3 il campo dello Zibello e si mantiene in vetta a 58 punti, risponde la Sannazzarese che rimane in scia a 55 punti vincendo 1-2 sul campo del Soragna (in gol Girometta e Cozzi), vince anche il Vigolo 0-2 sulla Arquatese (doppietta Kone). In coda vittoria per la Spes 1-0 sulla retrocessa Salicetese (Melampo), vittoria anche del Vigolzone 2-1 sulla Pontolliese (doppietta di Equo e Archieri per gli ospiti) che è sempre più inguaiata al penultimo posto. Sempre in chiave salvezza sconfitta del RiverNiviano 1-2 in casa col San Secondo (Cassinnelli per i piacentini), River che rimane in zona playout. Buon pareggio (0-0) nella corsa salvezza dello Junior Drago in casa della Borgonovese. Finisce 2-2 Sporting Fiorenzuola-Lugagnanese (in gol Bozzarelli e Bertè per lo Sporting, Campana e Maggi Andrea per il Luga).

In Seconda A successo 6-0 del Rottofreno sul Vernasca (Maffi, Bruschi, doppietta di Ambroggi, Nobili e Parma in gol), termina senza reti San Corrado-Gropparello. Nel Girone B pareggio 0-0 della Virtus San Lorenzo in casa del Club70.

In Terza Categoria termina 1-1 lo scontro al vertice tra la capolista San Polo e il Caorso. San Polo avanti con il gol di Follini su rigore al 75', poi il pareggio del Caorso con Bayire al 95'. San Polo ancora in vetta con 51 punti e Caorso che rimane secondo a 49 punti (ma ha già riposato quindi in odore di sorpasso). Dietro sale la Omi Academy che vince 1-0 sulla Fulgor Fiorenzuola, Omi che si porta provvisoriamente al terzo posto a 48 punti. Primogenita-Bivio Volante 1-4.

Leggi qui il calendario completo del turno settimanale

Risultati e classifiche

Prima Categoria A
Arquatese-Vigolo 0-2
Borgonovese-Junior Drago 0-0
RiverNiviano-San Secondo 1-2
Soragna-Sannazzarese 1-2
Spes-Salicetese 1-0
Sporting Fiorenzuola-Lugagnanese 2-2
Vigolzone-PontollieseGazzola 2-1
Zibello-Fidenza 1-3
Classifica qui

Seconda Categoria A
San Corrado-Gropparello 0-0
Rottofreno-Vernasca 6-0
Classifica qui

Seconda Categoria B
Club70-Virtus San Lorenzo 0-0
Gattatico-Fonta 0-0
Levante-Virtus Calerno 2-2
Classifica qui

Terza Categoria A
Caorso-San Polo 1-1
Folgore-San Rocco 2-1
Omi Academy-Fulgor Fiorenzuola 1-0
Primogenita-Bivio Volante 1-4
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati del mercoledì sera. Ok Sannazzarese e Vigolo. Pari tra Caorso e San Polo

SportPiacenza è in caricamento