rotate-mobile
Calcio

Calcio - Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Memorial Andrea Cavanna a Podenzano

Podenzano anche quest'anno nei primi due weekend del mese di giugno (31 maggio-1/2 giugno e poi 7/8/9 giugno) ospiterà il torneo di calcio in memoria del compianto Cavo

Podenzano anche quest'anno nei primi due weekend del mese di giugno (31 maggio-1/2 giugno e poi 7/8/9 giugno) ospiterà il torneo di calcio in memoria del compianto Andrea Cavanna.
Solito format (quattro uomini e una donna in campo per un totale di 16 formazioni), soliti gli organizzatori (Bardugoni e Cattaneo), i quali però sono cresciuti dalla prima edizione organizzata in collaborazione con il Podenzano Calcio, nella seconda uniti con alcune organizzazioni locali mentre per la terza edizione Antonio e Luigi (insieme ad un gruppo di amici) hanno dato vita ad una associazione no profit “Quelli di Pode” pronta a questa e altre manifestazioni sempre con la stessa finalità: la beneficenza.
Lo scorso anno questo gruppo è riuscito a devolvere circa seimila euro (raccolti in due weekend di torneo) divisi tra croce Rossa Podenzano e Farini, Assofa e Casa di riposo Ceresa. Oltre agli incassi dati dalla cucina tutto questo è stato possibile anche per l'aiuto di alcuni calciatori ed ex che hanno donato le maglie da calcio originali che sono servite per la riffa che da sempre accompagna il torneo.

Gli organizzatori Luigi Cattaneo e Antonio Bardugoni, insieme ai volontari dell’associazione Quelli di Pode vogliono ringraziare di cuore: Alessandro De Vitis (grande amico di Andrea), Eusebio Di Francesco (allenatore Frosinone calcio), Elisabetta Curti (presidente gas sales volley), Simone Inzaghi (allenatore F.c. Internazionale), il Piacenza Calcio 1919, Daniele Bernazzani e Paolo Armenia (direttore generale U.S. Cremonese), che hanno donato maglie da calcio e volley autografate. Ogni sera tre maglie verranno messe in premio con la lotteria benefica, il cui ricavato verrà totalmente devoluto ad enti preposti del territorio piacentino.

Le iscrizioni sono dunque aperte alle squadre: per iscriversi mandare un whatsapp al numero 3284566565 (Antonio) oppure al 3476979241 (Luigi). Iscrizioni aperte fino al 24 maggio. Costo iscrizione squadra: 90 euro + 5 euro a giocatore per l’assicurazione. Orari partite: 20.30, 21.30 e 22.30, cucina del campo Gianni Rubini di Podenzano sarà sempre aperta in queste serate.

La locandina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Memorial Andrea Cavanna a Podenzano

SportPiacenza è in caricamento