Questo sito contribuisce all'audience di

"Un campione per amico" il 22 maggio a Piacenza

L’assessore allo sport Giorgio Cisini ha partecipato oggi, a Roma, alla conferenza stampa nazionale di presentazione dell’evento itinerante “Un campione per amico”, che il 22 maggio prossimo farà tappa anche a Piacenza, portando in piazza Cavalli...

Cisini (secondo da sinistra) insieme ai testimonial dell'iniziativa
L’assessore allo sport Giorgio Cisini ha partecipato oggi, a Roma, alla conferenza stampa nazionale di presentazione dell’evento itinerante “Un campione per amico”, che il 22 maggio prossimo farà tappa anche a Piacenza, portando in piazza Cavalli quattro grandi nomi di atleti che hanno scritto la storia di diverse discipline in Italia e e nel mondo: Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Juri Chechi.

L’iniziativa promossa da ApCommunication con il sostegno di Banca Generali e la partnership di Eni, è stata illustrata nel dettaglio per le dieci città coinvolte, che oltre a Piacenza sono Roma, Palermo, Taranto, Macerata, Arezzo, Biella, Como, Pordenone e Verona. Obiettivo, trasformare il cuore di queste località in vere e proprie palestre a cielo aperto, dove i quattro testimonial d’eccezione incontreranno i bambini delle scuole elementari e medie inferiori per trasmettere i valori educativi dello sport. Per ogni appuntamento, inoltre, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico sarà dedicata particolare attenzione ai ragazzi con disabilità, che potranno conoscere da vicino le discipline oggetto dell’evento.

«Sarà un’occasione preziosa per valorizzare la dimensione sociale dello sport come strumento di aggregazione e coinvolgimento – sottolinea l’assessore Cisini – contribuendo, come è intenzione dell’Amministrazione comunale, a favorire la pratica dell’attività fisica tra i più giovani. Condividendo questi princìpi, abbiamo dato volentieri la nostra collaborazione per una manifestazione di grande significato che porterà a Piacenza, tra l’altro, i quattro campioni straordinari che stamattina, nella sede del Circolo Canottieri Aniene a Roma, ho avuto l’onore e il piacere di incontrare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento