Questo sito contribuisce all'audience di

Trail della roccia: vincono Veneziani e la Miglioli

Domenica 5 luglio si è tenuto il primo Trail della Roccia, corsa su sentieri immersi nella natura, inserita nel contesto della gare non competitive con percorsi su diverse distanze organizzate da ‘I Corsari della Maratona’. Il percorso, con...

Roberto Veneziani
Domenica 5 luglio si è tenuto il primo Trail della Roccia, corsa su sentieri immersi nella natura, inserita nel contesto della gare non competitive con percorsi su diverse distanze organizzate da ‘I Corsari della Maratona’. Il percorso, con partenza e ritorno nei presso del campo giochi di Pecorara, si snodava lungo i sentieri e gli sterrati dell’Alta Val Tidone e comprendeva il passaggio nella strettoia delle rocce del monte San Martino e la magnifica veduta del complesso fortificato di Rocca d’Olgisio: un tracciato circolare di 29 chilometri con un dislivello di 1.200 metri, caratterizzato da salite brevi e ripide e discese su sfondo regolare.
Organizzato dalla società Piacenza Sport, ha impegnato complessivamente 55 atleti. Ad aggiudicarsi la gara in campo maschile è stato Roberto Veneziani, che si è imposto in 2 ore e 54 minuti. L’atleta, residente a Hong Kong e solitamente allenato alle corse su strada, è stato tesserato dalla società Piacenza Sport. In campo femminile si è invece imposta Marta Miglioli del team Italpose, che ha staccato le avversarie grazie al tempo di 3 ore e 12 minuti. Il gran caldo, in parte mitigato da numerosi punti di ristoro lungo il percorso, fortunatamente non ha impedito la buona riuscita della competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento