rotate-mobile
Varie

Sportpiacenza vi augura un 2016 ricco di notizie positive

Anche per Sportpiacenza finisce un altro anno. Il sesto: da quel 2009 che sembra ormai lontanissimo siamo cresciuti mese dopo mese e continuiamo a farlo. Un’avventura iniziata quando i quotidiani on line nella nostra città erano agli albori, una...

Anche per Sportpiacenza finisce un altro anno. Il sesto: da quel 2009 che sembra ormai lontanissimo siamo cresciuti mese dopo mese e continuiamo a farlo. Un’avventura iniziata quando i quotidiani on line nella nostra città erano agli albori, una scommessa che aveva come unico carburante il grande entusiasmo di un manipolo di giornalisti disposti a mettersi in gioco puntando su due degli aspetti più importanti in questa attività: professionalità ed entusiasmo. Sono passati sei anni, un periodo in cui abbiamo smesso di sorprenderci di numeri sempre più interessanti che da piccola realtà locale ci hanno permesso di diventare uno dei siti del settore più affidabili e seguiti anche fuori regione e all’estero.
Rimaniamo l’unico quotidiano on line di Piacenza che si occupa esclusivamente di sport. Per scelta non vogliamo dare notizie di tutti i settori, dalla cronaca agli spettacoli, ma seguire il meglio possibile discipline in grado di portare il nome della nostra provincia in giro per l’Italia e per il mondo. Lo facciamo con attenzione e cura, senza guardare l’orologio o il giorno della settimana, contando su un gruppetto di collaboratori poco numeroso ma di qualità. Non ci piace incensarci, perché se davvero siamo un sito di qualità devono essere i lettori a valutarlo. Allora come ogni anno proviamo a dare i numeri, per confermare anche con le cifre che da sei anni Sportpiacenza diventa ogni giorno sempre più grande.

Per la prima volta nel 2015 abbiamo superato il milione e mezzo di sessioni, con un aumento di oltre il 15 per cento rispetto all’anno precedente. In crescita anche gli utenti unici che in concomitanza di alcuni eventi importanti hanno superato quota 10mila. E ormai il numero di visualizzazioni di pagine viste è stabilmente sopra quota 4 milioni, con un nuovo aumento in percentuale che tocca la doppia cifra.
Quello che non si può misurare è la passione grazie alla quale Spotpiacenza nasce e si sviluppa ogni giorno. Quello, possiamo garantirlo, rimarrà immutato per tutto il 2016.

Buon anno e tanti auguri sportivi a tutti gli appassionati da parte della redazione di Sportpiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportpiacenza vi augura un 2016 ricco di notizie positive

SportPiacenza è in caricamento