Questo sito contribuisce all'audience di

Sportpiacenza, gli auguri di un entusiasmante 2015 in cifre

Come ogni anno quando arriva il 31 dicembre è sempre tempo di bilanci. A noi di Sportpiacenza non piace parlare di noi stessi, per questo lo facciamo molto raramente: il nostro lavoro è raccontare cosa fanno gli altri, le tante squadre e gli...

Sportpiacenza, gli auguri di un entusiasmante 2015 in cifre - 1
Come ogni anno quando arriva il 31 dicembre è sempre tempo di bilanci. A noi di Sportpiacenza non piace parlare di noi stessi, per questo lo facciamo molto raramente: il nostro lavoro è raccontare cosa fanno gli altri, le tante squadre e gli sportivi di casa nostra che ogni giorno si allenano per continuare a migliorare. Questo è l’obiettivo di chi pratica qualsiasi disciplina: crescere e soprattutto puntare sempre più in alto. Noi lo sport lo raccontiamo, ma abbiamo lo stesso dna di chi lo pratica. Facciamo il nostro lavoro con grande passione e ogni volta puntiamo a dare ai lettori qualcosa in più. Non sempre ci riusciamo, come è logico che sia, perché anche nello sport non esiste nessuno capace di vincere sempre. Ma ci proviamo, ci crediamo e soprattutto abbiamo tanti “tifosi” pronti a incoraggiarci ogni volta che scendiamo in campo.

Perché il numero dei sostenitori della squadra di Sportpiacenza aumenta sempre più, come confermano i dati ufficiali di Google analytics per l’anno 2014 che si conclude oggi. Abbiamo superato 1 milione e 400mila visite, con un aumento del 22 per cento rispetto al 2013 e sono state più di 4 milioni le pagine viste, anche in questo caso con una crescita che si attesta al 16 per cento. Ma il dato più interessante sono gli utenti unici, arrivati a oltre 350 mila con un incremento del 30 per cento rispetto ai precedenti dodici mesi.

Da sottolineare anche i dati del nostro canale youtube, sempre più seguito. Nel 2014 i video esclusivi preparati dalla redazione sono stati visti 425mila volte per un totale di 377mila minuti guardati. Il record? Simon, centrale del Copra, che vola in cielo nella prova del “saltometro”: per lui fino a oggi ci sono state 75mila visualizzazioni.

Per questo a poche ore dall’apertura dello spumante vogliamo ringraziare tutti gli appassionati che ogni giorno guardano Sportpiacenza.it: è anche grazie a loro se troviamo l’entusiasmo per continuare a volgere in alto il nostro sguardo. E a tutti, ma proprio a tutti, auguriamo un 2015 ricco di soddisfazioni sportive e di notizie entusiasmanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento