menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo della manifestazione-2

Il logo della manifestazione-2

Sport4Peace, gioco e mi diverto alla scuola Calvino

E’ prevista per il 18 febbraio l’ultima tappa di “Sport4Peace, gioco e mi diverto”, organizzata dalla scuola media Italo Calvino e che comprende le due sedi Don Milani e Angelo Genocchi, dove si svolgeranno tutte le gare. Tornei di pallavolo (in...

E’ prevista per il 18 febbraio l’ultima tappa di “Sport4Peace, gioco e mi diverto”, organizzata dalla scuola media Italo Calvino e che comprende le due sedi Don Milani e Angelo Genocchi, dove si svolgeranno tutte le gare. Tornei di pallavolo (in collaborazione con il Piace volley) e calcetto che interesseranno tutte le classi dell’istituto e hanno come obiettivo quello di trasmettere i veri valori dello sport. Nella locandina della manifestazione, organizzata e ideata da Fiorenzo Zani, sono indicate le regole base per essere un vero sportivo: praticare lo sport con passione e disinteressatamente, seguendo i consigli di chi ha esperienza vincendo senza presunzione e perdendo senza amarezza.

Tutti i partecipanti alle gare, in parte già disputate nelle giornate del 4 e dell’11 febbraio, devono avere ben presente tre regole: l’atleta deve accettare senza commenti qualsiasi decisione dell’arbitro e dei giudici di gara, dimostrare e "sentire" per ciascuno dei suoi avversari lo stesso rispetto che sente per i membri della sua squadra, essere consapevole che nello sport vincere con l’inganno, significa in realtà perdere.
Insomma, “Sport4Peace” è l’occasione giusta per imparare giocando ma soprattutto per divertirsi senza pensare al risultato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento