Questo sito contribuisce all'audience di

Sport outdoor, a Piacenza nasce Trail Valley

Ad un mese dalla messa online, www.trailvalley.it si conferma un progetto di interesse pubblico e con forti potenzialità in ottica di promozione territoriale. Il progetto, ideato dal giovane piacentino Lorenzo Piria, appartenente al network...

Sport outdoor, a Piacenza nasce Trail Valley - 1
Ad un mese dalla messa online, www.trailvalley.it si conferma un progetto di interesse pubblico e con forti potenzialità in ottica di promozione territoriale. Il progetto, ideato dal giovane piacentino Lorenzo Piria, appartenente al network BrainFarm attraverso cui ha sviluppato gli aspetti tecnici, si è posto l’obiettivo di diventare un canale di aggregazione atto a valorizzare il lavoro di tantissime associazioni e operatori del settore sportivo outdoor, ponendo come elemento di forte caratterizzazione le magnifiche opportunità che il nostro territorio provinciale mette a disposizione a tutti gli avventori, siano essi agonisti o semplicemente amatori.

Nella sua praticità, Trail Valley, si sta proponendo di raccogliere tutte le informazioni relative al mondo della Mountain Bike, Trail Running, Trekking, Arrampicata, Kayk e Torrentismo e attraverso una vera e propria community, condivide le stesse mettendo inoltre a disposizione alcune utility per rendere più semplice la pratica sportiva; è possibile infatti consultare e scaricare tracciati GPS con relative informazioni tecniche (altimetria, distanze e tempi di percorrenza) messe a disposizione grazie alla collaborazione con diverse realtà del territorio e rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni e le iniziative che prendono vita sulle nostre colline attraverso un unico calendario che mette in evidenza la grande offerta della nostra provincia. Il numero di nuovi praticanti di sport outdoor è in continuo aumento pertanto il progetto prevede anche una finalità promozionale che supera i confini piacentini grazie ad una strategia di comunicazione digitale che mira a posizionare all’interno del vasto mondo del web, tutte le possibilità che offre il nostro territorio.

Nel prossimo futuro, Trail Valley ha in previsione ulteriori integrazioni al progetto originario: l’attenzione al trail building e alla manutenzione dei sentieri, aspetti legati all’ospitalità e ricettività delle strutture esistenti, contenuti specifici su aspetti tecnici legati alla pratica sportiva, alla salute e al benessere, servizi di vario genere a disposizione dei turisti. La buona riuscita e l’efficacia di questo progetto, dice Lorenzo Piria, dipende sopratutto dal grado di coinvolgimento delle associazioni locali che da sempre giocano un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella promozione della pratica sportiva e del territorio; ad oggi abbiamo trovato grande disponibilità ed entusiasmo nelle stesse riscontrando reciproco interesse negli obiettivi comuni che grazie a ruoli complementari ci stanno consentendo di porre attenzione sulla straordinaria bellezza e funzionalità delle nostre vallate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento