Questo sito contribuisce all'audience di

Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

Il presidente dell'Emilia-Romagna sul proprio profilo facebook rompe il silenzio e lo fa con un post piuttosto piccato. Ma sembra un modo per prendere ancora tempo

Una spiaggia del'Emilia-Romagna: nessun controllo sulle norme di distanziamento

Sarebbe interessante anche capire la posizione dei politici piacentini, che al momento paiono poco interessati alla vicenda nonostante la richiesta dei centri sportivi di poter riprendere l'attività al massimo delle proprie potenzialità, ovviamente nel rispetto delle norme anticontagio. Nei giorni scorsi hanno presentato delle richieste alla Giunta sia Matteo Rancan sia Giancarlo Tagliaferri, nelle ultime ore è stato tutto il gruppo dell Lega a rendere nota un'interrogazione che riportiamo integralmente, in attesa che anche altri nostri rappresentanti prendano posizione.

Lega: fare ripartire gli sport di squadra

Con un'interrogazione a prima firma Montevecchi, il gruppo del Carroccio chiede alla Giunta di prendere esempio da Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Veneto dove anche le discipline sportive in gruppo sono ammesse
 

Far ripartire gli sport di squadra, anche quelli che prevedono il contatto, come già deciso da Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia. Una richiesta che arriva dal gruppo regionale della Lega con un'interrogazione firmata da Matteo Montevecchi (primo firmatario), Michele Facci, Simone Pelloni, Andrea Liverani, Maura Catellani, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Daniele Marchetti, Valentina Stragliati, Emiliano Occhi, Fabio Bergamini, Matteo Rancan, Stefano Bargi e Massimiliano Pompignoli.

"La Regione Veneto- spiegano Montevecchi e gli altri consiglieri- ha già emesso un’ordinanza che permette di praticare sport di contatto e di squadra secondo precise condizioni, fra cui quella di consentire l’accesso alla sede dell’attività sportiva solo in assenza di sintomi da almeno 3 giorni, di prevedere il rilevamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5 gradi centigradi, di stabilire che il registro dei presenti nella sede dell’attività di allenamento o della competizione sportiva dovrà essere mantenuto per almeno 14 giorni e di seguire le 'Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere'. La Regione Friuli-Venezia Giulia- riportano i leghisti - ha consentito lo svolgimento degli sport di contatto e di squadra, nel rispetto delle disposizioni approvate, all'unanimità, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e la Regione Lombardia ha consentito la ripresa degli sport a contatto a decorrere dal 10 luglio 2020. "Al contrario- rimarcano- la Regione Emilia-Romagna non ha ancora emesso ordinanze per consentire la ripresa degli sport di squadra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

  • Il Piacenza si sgretola subito davanti al Grosseto. Biancorossi sconfitti 0-2 nello scontro salvezza

  • Piacenza - Le pagelle: attacco non pervenuto, gli "under" steccano tutti tranne Vettorel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento