rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Varie

Spadafora alla Gazzetta: «Piano straordinario di aiuti per lo sport». E si parla di impianti sportivi e Dilettanti

In una lunga intervista al quotidiano sportivo il ministro affronta tutte le tematiche legate allo sport nell'emergenza Coronavirus. Rinviate le scadenze fiscali del 16 marzo, il Piacenza le ha già saldate. I biancorossi sono un esempio di serietà e rigore

DILETTANTI
Sono 100mila le società dilettantistiche in Italia. Sempre nell’intervista sulla Gazzetta il ministro risponde: «Sono quelle più un sofferenza. Utilizziamo un fondo specifico di 10 milioni di euro e di 15 per la promozione sportiva a questi ci aggiungiamo una parte dei fondi per l’impiantistica che arriva a 200 milioni. Aspettiamo però di avere un quadro complessivo».

CAMPIONATI, CHE SUCCEDERA'?
Nelle pagine successive il quotidiano sportivo analizza il futuro concentrandosi principalmente sulla Serie A. “Playoff? No, grazie” è il titolo del servizio. L’idea dei club è quella di concludere il campionato di A anche ripartendo ipoteticamente il 2 maggio e terminare entro il 30 giugno.
E’ impossibile fare una previsioni per le categorie sotto, in particolare Serie C e poi in tutto il comparto dei Dilettanti e delle giovanili. Intanto il presidente di Serie C, Francesco Ghirelli, ha mandato una nota ai club ieri: «La Lega ha raggiunto un accordo con l'Associazione Italiana Calciatori ed ha conseguentemente disposto, per il periodo dal giorno 11 marzo 2020 a tutto il 20 marzo 2020, l’istituzione di una sosta durante la quale non sarà consentita alcuna attività sportiva, anche di allenamento. Resta comunque ferma, ma soltanto con l’accordo dei calciatori, la possibilità di ridurre la durata della sosta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spadafora alla Gazzetta: «Piano straordinario di aiuti per lo sport». E si parla di impianti sportivi e Dilettanti

SportPiacenza è in caricamento