Martedì, 19 Ottobre 2021
Varie

Stadi aperti al 75 per cento, i palasport salgono al 60. Ma solo da lunedì 11 ottobre

La proposta approvata all'unanimità dal Consiglio dei Ministri prevede anche l'apertura di cinema e teatri al 100 per cento e la ripresa delle discoteche

Stadi con capienza al 75 per cento, palasport al 60 per cento. E’ la proposta approvata all’unanimità in Consiglio dei Ministri che entrerà in vigore dall’11 ottobre e vedrà anche il 100 per cento in cinema e teatri, 50 per cento nelle discoteche al chiuso e 75 per cento all’aperto. I numeri sono validi solamente per le regioni in zona bianca.

Se invece si dovesse tornare in zona gialla, per stadi e palazzetti la capienza consentita non potrà superare il 50 per cento all’aperto e il 35 per cento al chiuso.

Dunque nessuna novità per quanto riguarda questo fine settimana, visto che la nuova normativa entrerà in vigore da lunedì. Soprattutto bisognerà attendere anche delucidazioni in merito alla distanza da mantenere fra uno spettatore e l’altro. Se infatti dovesse rimanere l’obbligo di un metro (molto difficile, visto che si va verso una riapertura totale) molti impianti non sarebbero comunque in grado di raggiungere il massimo della capienza prevista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadi aperti al 75 per cento, i palasport salgono al 60. Ma solo da lunedì 11 ottobre

SportPiacenza è in caricamento