Sabato, 16 Ottobre 2021
Varie

Spadafora: «Palestre, impianti sportivi e sport di base ripartiranno entro il 25 maggio. Se fosse possibile anche prima»

Lo ha dichiarato il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, annunciando anche lo stanziamento di un miliardo di euro

Riapertura di palestre, centri sportivi e più in generale di tutto lo sport di base al massimo entro il 25 maggio, ma se possibile anche prima. E’ quanto ha dichiarato il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora oggi in una informativa al Senato. «Proporrò nel prossimo Dpcm la riapertura al massimo il 25 maggio. Abbiamo già inviato le linee guida al Comitato tecnico-scientifico e, se avremo risposte positive, la ripartenza potrà avvenire anche prima della data fissata».

Quindi il Ministro ha specificato: «Questo protocollo è stato elaborato ascoltando le realtà del territorio. Tutti devono avere la possibilità di riaprire ed è interesse dei responsabili dei centri sportivi poter garantire la sicurezza dei propri clienti. Metteremo anche a disposizione delle risorse per chi dovesse avere problemi economici ad attuare tutte le normative richieste in tempi rapidi».

Definiti anche gli aiuti: tra risorse ordinarie e straordinarie il governo ha previsto nel decreto lo stanziamento di un miliardo di euro da destinare allo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spadafora: «Palestre, impianti sportivi e sport di base ripartiranno entro il 25 maggio. Se fosse possibile anche prima»

SportPiacenza è in caricamento