rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Varie

La Total Sport: "Niente 25 maggio, noi riapriamo a giugno"

I responsabili della struttura di Vigolzone: "Le tardive misure non ci hanno permesso di fare previsioni concrete. Vogliamo ripartire, ma serve adeguare una struttura enorme, formare il personale, riorganizzare le attività e adeguare gli spazi"

La data del 25 maggio non porterà a una riapertura di tutti gli impianti sportivi, come consentito dai vari decreti e dalle ordinanze. C'è già chi avvisa che le porte rimarranno chiuse ancora per qualche giorno: l'obiettivo di tutti i gestori è ovviamente quello di ripartire, ma ovviamente lo si vuole fare nella massima sicurezza e garantendo uno standard qualitativo elevato. I responsabili delle strutture piacentine insomma non faranno la corsa a riaprire i battenti, soprattutto per quanto riguarda le piscine che sono gli impianti più complessi da gestire. Ad annunciare ufficialmente una partenza ritardata è la Total Sport di Vigolzone, che in un messaggio sui social ha spiegato i motivi della decisione

Questa la nota della Total Sport

Ciao ragazzi, iniziamo a ricevere tutti i vostri messaggi e mail per avere informazioni riguardo alla data di apertura del 25 maggio. A questo proposito, nel rispetto di tutti voi, dei nostri dipendenti e collaboratori e di tutta la comunità che sappiamo esserci vicina, ci sembra doveroso fare chiarezza.

Total Sport intende riaprire, questa settimana dialogheremo con l’Amministrazione Comunale, studieremo il Decreto Rilancio e attendiamo i protocolli regionali per quanto riguarda la sicurezza di piscine e palestre. Abbiamo bisogno di tempo, la riapertura non potrà avvenire prima del mese di giugno.

La piscina coperta è stata svuotata per abbattere i costi di gestione di 3 mesi di stop, e il tempo non ci permette di mettere in funzione nel giro di pochi giorni una piscina estiva. Le tardive misure non ci hanno permesso di fare previsioni concrete ad oggi. Vogliamo ripartire, ma serve adeguare una struttura enorme, formare il personale, riorganizzare le attività e adeguare gli spazi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Total Sport: "Niente 25 maggio, noi riapriamo a giugno"

SportPiacenza è in caricamento