Questo sito contribuisce all'audience di

Piscina: Raffalda, Montecucco o coprire il Polisportivo?

Mondo dello sport si è riunito, venerdì sera, nell’auditorium Sant’Ilario di Piacenza dove si é tenuto un incontro, promosso dall’Amministrazione comunale, sul progetto di costruzione di una nuova piscina coperta da 50 metri. Il primo cittadino...

Santi'Ilario gremito per l'incontro sulla questione della nuova piscina (foto piacenzasera.it)
Mondo dello sport si è riunito, venerdì sera, nell’auditorium Sant’Ilario di Piacenza dove si é tenuto un incontro, promosso dall’Amministrazione comunale, sul progetto di costruzione di una nuova piscina coperta da 50 metri. Il primo cittadino Paolo Dosi, affiancato dall’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini, ha esordito richiamando il progetto appaltato di nuovo impianto alla Madonnina, che tuttavia non ha più le condizioni per essere realizzato come spiega il quotidiano online della città piacenzasera.it.

"Il costo della piscina era individuato in 9 milioni di euro - ha spiegato in apertura Dosi. Il denaro sarebbe stato corrisposto nella modalità 500mila euro all’anno per 16 anni. "Il lavori non sono mai partiti - ha aggiunto - per difficoltà dell’azienda che si è aggiudicata l’appalto (la cordata tra Consorzio cooperativo costruzioni e Padova nuoto ndr) di eseguire i lavori con tali tariffe concordate". Ancora : "La situazione della Raffalda non puó proseguire per troppo tempo. Inoltre, molti atleti debbono allenarsi fuori Piacenza". "Si puó pensare - ha aggiunto passando in rassegna le ipotesi - di ristrutturare radicalmente la piscina Raffalda, oppure pensare un intervento sull’impianto scoperto Polisportivo costruendo una copertura modulare dell’esistente piscina scoperta da 50 metri. Oppure si puó scegliere di costruire una nuova vasca piú piccola, di 33 metri".

Robert Gionelli (presidente del Coni) ha parlato della difficoltà di intervento sulla vasca della piscina Raffalda. L’ampliamento, infatti, - ha spiegato - porterebbe alla sospensione dell’attività agonistica. Meglio, a suo parere, installare una copertura semovibile sulla vasca all’aperto da 50 metri del Polisportivo.

Leggi tutto il resoconto della serata e gli interventi dei presenti su piacenzasera.it (clicca qui)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento