Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Varie

Piacenza 14 volte sul podio alle Olimpiadi 50&Più

Nelle gare di Castellaneta Marina per i nostri portacolori arrivano 7 ori, 5 argenti, 5 bronzi e un legno

Sono state 14 le medaglie vinte dagli atleti piacentini alle Olimpiadi nazionali 2021 dell’Associazione 50&Più svoltesi in Puglia, con la nostra rappresentativa che ha chiuso all'ottavo posto in Italia e sesta in Emilia Romagna. Il piacentino Tito Quero è stato in assoluto il migliore, con tre vittorie (marcia, maratona e bicicletta) e un argento nel nuoto.

Quest’anno, dopo la sospensione dello scorso anno causa covid, le Olimpiadi si sono tenute, dal 12 al 21 settembre, a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. La squadra piacentina, capitanata dal presidente dell’associazione Franco Bonini, ha partecipato numerosa, ottenendo splendidi risultati al livello delle passate edizioni: ben 7 medaglie d’oro, 1 d'argento, 5 di bronzo e 1 di legno.

Questi i risultati:

Tito Quero: 3 ori (Marcia-Maratona-Bicicletta) e 1 argento (nuoto)

Eudelio Guerra: 2 ori (marcia-maratona) e 1 bronzo (bicicletta)

Giuseppe Cattivelli: 1 oro (bicicletta) e 1 bronzo (nuoto)

Pietro Vercesi: 1 oro (bicicletta)

Silvestro Paolo Costanzo: 1 bronzo (marcia)

Agnese Santus: 1 bronzo (maratona)

Enrica Rossi: 1 bronzo (bicicletta)

Nicoletta Casaroli: medaglia di legno (marcia)

 «Siamo molto soddisfatti e orgogliosi dei risultati della 50&Più Piacenza, Ci siamo mantenuti ai primi posti - ha affermato il presidente Franco Bonini - sia come risultati individuali sia come squadra. La numerosa partecipazione dei nostri soci, eravamo in trenta, ha dimostrato come sia vivo lo spirito di ricominciare a gareggiare per vincere, sia sfidando sé stessi sia con gli amici delle altre province».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza 14 volte sul podio alle Olimpiadi 50&Più

SportPiacenza è in caricamento