Domenica, 14 Luglio 2024
Varie

Arrivano i fondi del Pnrr: il PalabancaSport si rifà il trucco

Un milione e 400mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza a cui si aggiungono 490mila euro di fondi comunali. Biglietterie, bar e servizi saranno completamente rifatti. L'assessore Dadati: «Un risultato che ci soddisfa enormemente»

GSE_banner_322x250_statico-2Arrivano i fondi del Pnrr, il PalabancaSport si rifà il trucco. Quelloa che fino a pochissimo tempo fa era solamente una speranza adesso diventa una certezza: dal Piano nazionale di ripresa e resilienza giunge nella nostra città 1 milione e 400mila euro a cui si aggiungono 490mila euro di fondi comunali. Un totale di 1 milione 890mila euro che servirà per finanziare la sistemazione del PalabancaSport. Un risultato eccellente a cui si è giunti grazie alla sinergia fra l’amministrazione e la Gas Sales Bluenergy e che ha portato al raggiungimento di un traguardo fino a qualche mese fa per nulla scontato. «E' un risultato che ci soddisfa enormemente - spiega l'assessore allo sport Mario Dadati - perché l'amministrazione è riuscita a sbloccare i fondi rispettando i tempi fondamentali per la richiesta»

L’intervento interesserà il Foyer 1, quello per intenderci utilizzato dai tifosi biancorossi per entrare nell’impianto. La struttura verrà sistemata con la realizzazione di nuove biglietterie, un nuovo bar e nuovi servizi igienici, lavori che daranno un’immagine completamente differente al palasport utilizzato dalla Gas Sales Bluenergy per le gare di Superlega e di Champions League e dall’Assigeco per le sfide di Serie A2 di basket.

Il progetto iniziale prevedeva anche un nuovo assetto per il Foyer 2, che si trova alle spalle della Curva Bovo, ma per il momento si è previsto di accantonare l’idea per concentrarsi solamente sulla parte anteriore della struttura; in futuro non è da escludere che si metterà mano anche a questo settore per rendere ancora più accogliente il PalabancaSport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i fondi del Pnrr: il PalabancaSport si rifà il trucco
SportPiacenza è in caricamento