rotate-mobile
Varie

Il sindaco Barbieri: «Dal Pnrr non arriveranno i fondi per sistemare il Palabanca»

Non è stata accolta la richiesta avanzata dal Comune in collaborazione con la Gas Sales

«Non arriveranno dal Pnnr i fondi per la ristrutturazione del PalaBanca». Lo ha annunciato il sindaco Patrizia Barbieri in una conferenza in cui il primo cittadino ha fatto il punto sugli interventi legati al nostro territorio che verranno finanziati con gli aiuti provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nei giorni scorsi qualcuno aveva dato quasi per certo l’arrivo dei soldi (finanziamento massimo di quattro milioni di euro), opinione oggi smentita dai fatti. Il progetto, presentato dal Comune di Piacenza e Gas Sales, prevedeva la ricostruzione del foyer d’ingresso e opere straordinarie per la copertura e la sistemazione degli spogliatoi.

Niente da fare, l’impianto costruito nel 2004 non verrà riammodernato con i fondi del Pnnr. La Gas Sales, gestore della struttura, comunque negli ultimi anni ha già effettuato interventi importanti per rendere il palasport più adeguato alle necessità di giocatori e spettatori e altre spese sono previste sempre a carico della società piacentina, che non sta lesinando gli sforzi per sistemare la struttura e per rinforzare l’organico della squadra di pallavolo attualmente in corsa per un posto in Europa.

Il sindaco comunque non si dato per vinto e ha spiegato che l'amministrazione non desiste e punterà a un altro bando destinato allo sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Barbieri: «Dal Pnrr non arriveranno i fondi per sistemare il Palabanca»

SportPiacenza è in caricamento